Connect with us

Rassegna stampa

Soulé, l’erede di Dybala che trascina la Roma: oggi contro la Fiorentina cerca il primo gol casalingo in giallorosso

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA SOULEMatias Soulé è diventato molto più che una semplice rivelazione. In assenza di Paulo Dybala, è lui ad aver raccolto il testimone tecnico ed emotivo della Roma, trasformandosi nella Joyita capace di guidare i giallorossi a suon di dribbling, gol e giocate decisive. E oggi, contro la Fiorentina, punta a confermare il suo momento d’oro in una sfida fondamentale per la corsa Champions League, riporta il Corriere dello Sport.

Dybala, che continua a seguirlo da vicino, è stato mentore e motivatore in queste settimane: lo ha consigliato, supportato in allenamento, e sarà accanto a lui anche oggi. Da Trigoria al pullman, fino agli spogliatoi e alla panchina dell’Olimpico, l’argentino più esperto accompagnerà l’amico e connazionale in ogni istante della giornata. Un gesto da leader silenzioso per chi oggi dovrà essere protagonista in campo.

Soulé, numeri da trascinatore

Con 4 gol e 2 assist nelle ultime 10 presenze da titolare, Soulé ha messo lo zampino su 9 punti fondamentali per la scalata europea della Roma. Tutte reti decisive: tre 1-0 esterni contro Parma, Empoli e Inter, più il pareggio nel derby con un sinistro a giro da fuori area che ha fatto esplodere il settore ospiti dell’Olimpico.

Numeri da giocatore chiave: due gol e un assist nelle ultime tre partite. Se dovesse incidere anche oggi contro la Fiorentina, sarebbe la prima volta in Serie A che partecipa a un gol in quattro gare consecutive. E proprio oggi pomeriggio potrebbe finalmente rompere il tabù casalingo: tutte le sue reti stagionali in A sono arrivate in trasferta, l’unica marcatura all’Olimpico (contro la Lazio) è stata tecnicamente “fuori casa”.

Il conto aperto con la Fiorentina

Soulé non ha dimenticato quella trasferta mancata a Firenze all’andata, saltata per influenza, finita con un umiliante 5-1 che ha segnato la fine dell’era Juric. Un risultato che oggi vuole vendicare, anche a livello personale: esattamente un anno fa, con il Frosinone, perse 5-1 al Franchi. Ma nel match di ritorno segnò proprio contro la Viola.

Advertisement

Oggi avrà l’Olimpico dalla sua parte: oltre 63mila tifosi pronti a spingerlo, lui che è diventato il simbolo della rinascita romanista sotto la guida di Ranieri. Un tecnico che ha creduto in lui e lo ha aiutato anche nel gesto più semplice ma spesso decisivo: “Testa alta”, per guardare in avanti, per dribblare, per illuminare la manovra e prendere in mano la Roma. Soulé si è preso tutto. E ora vuole prendersi anche la Champions, con una prestazione da leader e, magari, quel primo gol in casa in maglia giallorossa. Il momento è arrivato.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it