Connect with us

Rassegna stampa

Gasperini a muso duro: “Roma in ritardo”. Il tecnico scuote la proprietà

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA GASPERINIGian Piero Gasperini non fa sconti e alla vigilia di Roma-Bologna sceglie la strada della trasparenza totale. Muscolare, diretta, realista: la sua comunicazione colpisce come un pugno nello stomaco, ma al tempo stesso restituisce un’immagine chiara di una Roma ancora in costruzione. A 67 anni, il tecnico non ha nessuna intenzione di farsi mettere spalle al muro dopo aver lasciato Bergamo, dove era un’istituzione, riporta Il Messaggero.

Le parole su Lorenzo Pellegrini sono un manifesto della sua schiettezza: «È evidente che la società non voglia allungargli il contratto e che lui abbia bisogno di giocare per ambire alla Nazionale e ai suoi obiettivi. Se trova una situazione adeguata, sarà contento lui e sarà contenta anche la società. Ma non è facile trovarla». Una posizione dura, ma finalmente chiara su un tema che aleggiava da settimane a Trigoria.

Lo stesso vale per il capitolo Artem Dovbyk, per cui si sta cercando una sistemazione, e per Paulo Dybala, di cui Gasp non vede l’ora di riavere la miglior versione possibile. La stessa sincerità viene riservata al mercato: «Mi aspettavo un mercato più dinamico. Sapevo che ci sarebbero state difficoltà fino al 30 giugno, dopo pensavo ci fossero più possibilità».

Il tecnico fa luce anche sulle linee guida dei Friedkin: «La necessità è quella di ringiovanire, avere giocatori non ancora del tutto affermati, con contratti sostenibili, che possano generare plusvalenze». Una strategia che lascia intendere come la Roma sia chiamata a conciliare ambizione sportiva e sostenibilità economica.

Infine lo sguardo al campo, perché domani all’Olimpico in programma c’è subito una prova importante: Roma-Bologna. «È un biglietto da visita, giochiamo contro una delle migliori del campionato», ha chiosato Gasperini.

Advertisement

Parole nette, che non lasciano spazio a interpretazioni: la Roma del nuovo corso si prepara a partire tra entusiasmo e incertezze, con un allenatore che ha scelto di dire sempre e solo la verità.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨LIVE TWITCH🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it