Rassegna stampa
Calciomercato Roma: Inter pronta all’assalto per Manu Koné, possibile cessione dolorosa

CALCIOMERCATO AS ROMA KONE INTER – Il mercato della Roma rischia di vivere una svolta improvvisa. Al centro delle attenzioni c’è Manu Koné, regista francese considerato da Gian Piero Gasperini un pilastro tecnico, ma che potrebbe diventare il sacrificio necessario per finanziare i rinforzi offensivi richiesti dal nuovo allenatore, riporta La Gazzetta dello Sport.
Inter su Koné: fondi pronti per l’assalto
L’Inter ha messo Koné in cima alla lista dei desideri per il centrocampo. Il gradimento è totale e la dirigenza nerazzurra ha già liberato fondi importanti, anche attraverso la cessione di Zalewski, per tentare l’affondo. Dopo il mancato arrivo di Lookman, la somma inizialmente destinata all’attaccante dell’Atalanta potrebbe ora essere dirottata sul centrocampista giallorosso, visto come un innesto in grado di “cambiare l’anima della squadra” e dare un segnale forte alla Serie A.
Roma, tra FFP e necessità di rinforzi
A Trigoria la situazione resta fluida. Nonostante i Friedkin e Gasperini abbiano inizialmente chiuso ogni porta alla cessione, le ultime dichiarazioni del tecnico piemontese hanno lasciato uno spiraglio: «Koné è molto forte, per noi sarebbe una perdita, ma conoscete la situazione del Fair Play Finanziario».
Un messaggio che sembra aprire alla possibilità di un addio, dettato sia dai vincoli UEFA che dall’urgenza di completare il reparto offensivo. La Roma, infatti, deve ancora chiudere gli acquisti richiesti dall’allenatore per rendere la squadra competitiva già dall’inizio della stagione.
Dialogo Roma-Inter riaperto
Le due società avevano interrotto i contatti ad agosto, ma nelle ultime ore i dialoghi potrebbero riaccendersi. L’Inter valuta Koné come un investimento strategico, mentre la Roma, pur consapevole del valore del giocatore, potrebbe accettare una cessione dolorosa per liberare risorse economiche da reinvestire sul mercato in entrata.
La partita è ancora aperta, ma una cosa appare chiara: il futuro di Manu Koné potrebbe diventare il vero snodo del mercato giallorosso e cambiare gli equilibri del centrocampo della Serie A.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA