Champions League
Inter in finale di Champions League: battaglia epica con il Barcellona, finisce 4-3 ai supplementari

ULTIME NOTIZIE INTER BARCELLONA CHAMPIONS – Una notte leggendaria a San Siro consegna all’Inter la qualificazione alla finale di Champions League, dopo una partita destinata a entrare negli annali del calcio europeo. I nerazzurri di Simone Inzaghi battono 4-3 il Barcellona ai tempi supplementari al termine di una sfida al cardiopalma, guadagnandosi il pass per l’ultimo atto della competizione contro la vincente di Arsenal-PSG (domani a Londra, con i francesi forti dell’1-0 dell’andata).
Il match parte fortissimo per i padroni di casa, che replicano il copione dell’andata con un doppio vantaggio: Lautaro Martinez apre le danze, seguito da Calhanoglu su calcio di rigore. Il Barcellona però reagisce e nella ripresa ribalta l’inerzia della gara. In pochi minuti, Eric Garcia e Dani Olmo rimettono tutto in parità, prima che Raphinha completi il sorpasso con il gol del 2-3.
Sembra finita, ma nel recupero arriva l’ennesima svolta: Acerbi, servito da Thuram, trova la deviazione vincente al 93’ che manda la partita ai supplementari. Lì, a decidere tutto è Davide Frattesi, che al 99’ sigla il gol del definitivo 4-3. San Siro esplode, l’Inter resiste fino al triplice fischio e torna in finale di Champions a distanza di due anni dalla sconfitta contro il Manchester City.
Tra i protagonisti c’è anche Nicola Zalewski, ancora formalmente in prestito dalla Roma, che potrà giocarsi la coppa più ambita del calcio europeo. Un epilogo straordinario per un’Inter mai doma, capace di ribaltare ogni ostacolo lungo il cammino. Ora l’ultimo passo verso la gloria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA