Rassegna stampa
Roma-Bologna, debutto all’Olimpico per El Aynaoui: Ghilardi favorito, Ferguson sogna il gol

AS ROMA NEWS BOLOGNA EL AYNAOUI FERGUSON – Un esordio dal sapore speciale. Questa sera, all’Olimpico sold out, la Roma di Gian Piero Gasperini affronterà il Bologna nella prima giornata di campionato, e sarà l’occasione per vedere in campo diversi volti nuovi, riporta Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
Riflettori puntati su Neil El Aynaoui, pronto al debutto dal primo minuto. Il centrocampista marocchino agirà sulla linea dei trequartisti, qualche metro oltre Cristante e Koné, con compiti di supporto in fase offensiva ma anche di ripiegamento difensivo nella fase di non possesso. Una collocazione che lo vedrà muoversi in posizione leggermente arretrata rispetto a Soulé, fulcro della manovra avanzata giallorossa.
Aria di esordio anche per Daniele Ghilardi, favorito su Hermoso per completare la linea difensiva insieme a Mancini e Ndicka. Diversa invece la situazione di Wesley, che potrebbe partire dalla panchina dopo una pre-season tra luci e ombre.
In attacco, Evan Ferguson sembra in vantaggio su Dovbyk per il ruolo di centravanti titolare. Il classe 2003, tra i più brillanti del precampionato, sogna il gol al debutto in uno stadio gremito e pronto a spingere la nuova Roma verso una partenza convincente.
Per Gasperini, insomma, la prima gara ufficiale in giallorosso sarà anche il banco di prova per testare subito i nuovi acquisti, davanti a un pubblico che non ha voluto mancare a questo appuntamento storico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA