Approfondimenti
Roma, Bailey si ferma al debutto: i precedenti dei grandi infortuni al primo giorno in giallorosso

AS ROMA NEWS BAILEY INFORTUNIO – L’avventura di Leon Bailey alla Roma è iniziata nel peggiore dei modi. Appena due giorni dopo il suo arrivo nella Capitale, l’esterno giamaicano ha accusato un infortunio muscolare nel corso del primo allenamento a Trigoria. La diagnosi parla di una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro, con uno stop stimato di almeno un mese. Gli esami strumentali nelle prossime ore chiariranno l’entità esatta del problema e i tempi di recupero.
Non è la prima volta che un nuovo acquisto giallorosso si ritrova a fare i conti con la sfortuna immediatamente dopo l’arrivo. Dal 2000 a oggi, diversi casi hanno segnato la storia recente del club.
- Emerson (2000): il centrocampista brasiliano si lesionò i legamenti del crociato sinistro subito dopo l’approdo a Roma, saltando 24 partite proprio nell’anno dello storico terzo scudetto.
- Lassisi (2002): frattura di tibia e perone in amichevole contro il Boca Juniors. Previsti sei mesi di stop, ma il difensore non tornò più a giocare ad alti livelli.
- Rick Karsdorp (2017): arrivò con problemi al ginocchio e all’esordio contro il Crotone subì la rottura del crociato.
- Davide Zappacosta (2019): anche lui fermato da un grave infortunio al ginocchio dopo la prima gara ufficiale.
- Georginio Wijnaldum (2022): frattura della tibia destra in allenamento, appena pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale del suo arrivo.
- Renato Sanches (2023): dopo un gol all’Empoli alla quarta giornata, si fermò per un infortunio muscolare che lo condizionò per tutta la stagione.
Ora il destino sembra accanirsi anche su Bailey, chiamato a dare imprevedibilità e qualità all’attacco di Gasperini. L’ennesimo stop sul nascere complica i piani della Roma, che dovrà ancora una volta correre ai ripari sul mercato per garantire alternative al nuovo tecnico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA