Rassegna stampa
Roma, preso Bailey ma Gasperini chiede altri rinforzi: nel mirino Rowe e Fabio Silva

CALCIOMERCATO AS ROMA BAILEY ROWE FABIO SILVA – Leon Bailey è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, ma per Gasperini non basta. L’operazione, frutto anche degli ottimi rapporti tra Massara e Monchi, è stata chiusa sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni più 2 di bonus. L’ex Bayer Leverkusen arriva per arricchire le soluzioni offensive dei giallorossi, ma il tecnico resta preoccupato per un reparto avanzato che necessita di ulteriori innesti, riporta Il Tempo.
Nonostante la presenza di numerosi elementi, infatti, pochi hanno convinto davvero Gasperini: fatta eccezione per Soulé, diversi giocatori sono finiti sul mercato. Tra questi ci sono Dovbyk, Baldanzi ed El Shaarawy, per i quali Massara sta cercando nuove sistemazioni.
Il ds giallorosso continua a lavorare su almeno un altro colpo in attacco, con Jadon Sancho ormai definitivamente escluso dai piani. In alternativa, i nomi caldi restano quelli di Jonathan Rowe del Marsiglia e di Fabio Silva del Wolverhampton, profili che potrebbero garantire quella imprevedibilità e quei gol richiesti dal tecnico.
Sul fronte uscite, è diventato ufficiale il trasferimento di Marash Kumbulla al Mallorca, in prestito con diritto di riscatto, mentre anche Anass Salah-Eddine resta in lista di partenza. Nei colloqui con il Manchester United, legati alla trattativa per Sancho, è stato proposto anche Tyrell Malacia, terzino olandese che la Roma sta valutando attentamente.
Infine, il Torino è tornato a bussare per il giovane Romano, capitano della Primavera, che potrebbe lasciare Trigoria nelle prossime settimane. La Roma, dunque, festeggia l’arrivo di Bailey, ma sa bene che per accontentare Gasperini serviranno ancora colpi importanti sul mercato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA