Campionato
Roma-Bologna, esordio da sold out: Gasperini valuta Wesley ma Ferguson favorito in attacco

AS ROMA NEWS BOLOGNA WESLEY FERGUSON – Meno due al debutto in campionato. Sabato sera l’Olimpico sarà gremito per l’esordio della nuova Roma di Gian Piero Gasperini, pronta a iniziare ufficialmente la stagione contro il Bologna. Un appuntamento che segna l’inizio del percorso giallorosso dopo un’estate caratterizzata da mercato e amichevoli.
Tra le curiosità più attese c’è quella legata a Wesley, arrivato dal Flamengo per 25 milioni più bonus. Il terzino brasiliano non ha però ancora convinto pienamente durante la pre-season e rischia di partire dalla panchina. A insidiarlo c’è Rensch, provato titolare da Gasperini nella seduta di ieri.
Il tecnico ha testato il 3-5-2 con l’olandese sulla fascia destra, uno schieramento che potrebbe anche trasformarsi in un 3-4-2-1, con El Ayanoui più avanzato a supporto dell’attacco.
Non solo le fasce: in vista di Roma-Bologna resta da sciogliere anche il ballottaggio in attacco. Al momento Evan Ferguson parte in vantaggio rispetto a Dovbyk, con l’irlandese pronto a guidare l’attacco giallorosso davanti al pubblico dell’Olimpico.
La prima Roma di Gasperini è pronta a mostrarsi: entusiasmo sugli spalti, curiosità sui nuovi acquisti e i primi nodi di formazione da sciogliere. Sabato si comincia a fare sul serio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA