Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dovbyk tra dubbi e fischi: Gasperini lo difende, ma il futuro resta incerto

Published

on

AS ROMA NEWS DOVBYK GASPERINI – L’avvicinamento di Artem Dovbyk alla prima di campionato contro il Bologna non è dei più sereni. Doveva essere il centravanti di riferimento della nuova Roma di Gian Piero Gasperini, ma a pochi giorni dal debutto ufficiale la sua posizione resta in bilico, riporta Il Corriere della Sera.

Il precampionato dell’ucraino è stato complicato: un fastidio fisico lo ha costretto a fermarsi nelle prime settimane, facendogli perdere ritmo e fiducia. Quando è rientrato, ha dovuto inseguire la condizione e affrontare anche la diffidenza dei tifosi. Nell’amichevole al Tre Fontane contro il Cannes, pur andando a segno, ogni suo tocco è stato accompagnato da mugugni dei tremila presenti. Un segnale poco incoraggiante in vista della prova dell’Olimpico, davanti a oltre 60 mila spettatori.

Il problema per Dovbyk è duplice. Da un lato c’è la concorrenza interna di Evan Ferguson, provato spesso da Gasperini al centro dell’attacco e non destinato a fare solo la riserva. Dall’altro le voci di mercato: la Roma non lo considera incedibile e per una cifra di almeno 30 milioni di euro potrebbe cederlo, ma a patto di trovare un sostituto. Una strada sembrava essere quella che portava a Nikola Krstovic, ormai però vicino all’Atalanta.

Sul numero 9 giallorosso hanno fatto sondaggi Napoli e Milan, anche se senza affondare il colpo. Gli azzurri, alle prese con il lungo stop di Lukaku, hanno chiesto informazioni solo per un prestito, formula che a Trigoria non piace. I rossoneri, invece, continuano a guardare soprattutto a Hojlund e Vlahovic, ma non è escluso che possano tornare a bussare se le due piste principali dovessero saltare.

In questo scenario, Gasperini ha provato a smorzare le polemiche: «Ogni tanto leggo che Dovbyk non mi piace. Non scrivete queste cose perché io non le dico. A me piacciono tutti i giocatori della Roma finché sono alla Roma». Una difesa d’ufficio che non cancella del tutto le incertezze attorno al ruolo di centravanti.

Advertisement

Intanto il calciomercato della Roma resta in fermento. I Friedkin hanno provato a sbloccare la trattativa per Jadon Sancho, obiettivo numero uno di Gasperini, anche se le alte commissioni richieste dagli agenti frenano l’affare. In alternativa è tornato d’attualità il nome di Jonathan Rowe, messo sul mercato dal Marsiglia insieme a Rabiot.

In mezzo a dubbi e rumors, è arrivato però un messaggio rassicurante da Paulo Dybala, che ha chiuso le voci su un ritorno in Argentina: «Il Boca Juniors? Non c’è niente. Sto bene a Roma, ho un contratto e continuerò qui». Una certezza per i tifosi giallorossi, che almeno sulla Joya possono contare, mentre il futuro di Dovbyk resta sospeso tra campo e mercato.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨LIVE TWITCH🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it