Rassegna stampa
Roma-Bologna, è il “Gasperini Day”: 600ª panchina in Serie A per il nuovo tecnico giallorosso

AS ROMA NEWS BOLOGNA GASPERINI – Oggi non è una giornata qualunque per la Roma e per i suoi tifosi. All’Olimpico, tutto esaurito per l’esordio stagionale contro il Bologna, va in scena il “Gasperini Day”: sarà infatti la 600ª panchina in Serie A per Gian Piero Gasperini, che dopo nove anni a Bergamo apre ufficialmente la sua avventura alla guida dei giallorossi, riporta La Gazzetta dello Sport.
Un traguardo importante celebrato in un clima di entusiasmo e trepidazione. «È qualcosa di straordinario per me – ha dichiarato Gasp in conferenza – la squadra arriva con tanta voglia di fare. Subito una Roma ‘gasperiniana’? È quello che inseguiamo, se ci riusciremo già col Bologna non lo so. Ma giocheremo per un unico obiettivo: ottenere il massimo risultato».
Il tecnico di Grugliasco non ha nascosto qualche perplessità sul mercato: «Me lo aspettavo più veloce, più dinamico. Pensavo di avere una rosa più completa, ma con i ragazzi abbiamo fatto un gran lavoro finora. Se la Roma è più forte dell’anno scorso lo capiremo presto, me lo auguro».
La settimana non è stata semplice, segnata dal pesante ko di Leon Bailey, fermato da un infortunio muscolare già al primo allenamento. «Un infortunio incredibile», lo ha definito Gasperini, che attende sviluppi anche sul fronte Sancho, obiettivo di mercato che potrebbe riaccendersi negli ultimi giorni della finestra estiva.
Capitolo attacco: le condizioni di Dybala non consentono ancora di impiegarlo per 90 minuti. «O gioca dall’inizio o a gara in corso», ha spiegato il tecnico, soffermandosi anche sui due centravanti. «Dovbyk e Ferguson sono giocatori diversi, ma entrambi in crescita». Una notte speciale all’Olimpico, tra festa e aspettative: la Roma di Gasperini comincia da qui il suo nuovo cammino.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA