Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Bailey si presenta ai tifosi: primo allenamento con Gasperini. Atangana nel mirino

CALCIOMERCATO AS ROMA BAILEY – Leon Bailey ha scelto il modo migliore per entrare nel cuore dei tifosi giallorossi. Appena atterrato a Ciampino, l’esterno giamaicano si è presentato ai circa 50 sostenitori presenti con pugni al cielo e il grido «Forza Roma». Non sono mancati i cori, gli applausi e persino le prime raccomandazioni speciali, come l’invito scherzoso di alcuni tifosi: «Convinci Sancho!», riporta Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
Dopo l’abbraccio con i romanisti, Bailey ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto che lo lega ai giallorossi: arriva dall’Aston Villa con la formula del prestito oneroso da 2 milioni e diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Oggi, l’esterno offensivo si è messo subito a disposizione di Gian Piero Gasperini, partecipando al primo allenamento a Trigoria.
Il ds Ricky Massara non ha però alcuna intenzione di fermarsi e continua a lavorare per rinforzare la rosa. Uno dei nomi finiti sul taccuino è quello di Valentin Atangana, 19enne centrocampista dello Stade Reims, sul quale c’è anche l’interesse dell’Al-Ahly.
Prima di affondare nuovi colpi, tuttavia, la Roma dovrà sbloccare il fronte uscite. Dopo la cessione di Kumbulla, il prossimo a salutare potrebbe essere Salah-Eddine, richiesto da Cagliari ed Elche. Resta in bilico anche la situazione di Lorenzo Pellegrini, che continua ad attirare estimatori in Italia e all’estero: oltre a West Ham e Fiorentina, nelle ultime ore si è registrato anche un sondaggio da parte del Tottenham.
Con Bailey già integrato e altri movimenti di mercato in cantiere, la Roma di Gasperini prende sempre più forma: entusiasmo tra i tifosi, ma anche attesa per capire come si evolveranno le trattative in entrata e in uscita.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA