Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Bailey non basta: Gasperini deluso dal flop Sancho e chiede rinforzi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA GASPERINI SANCHO – Lo sbarco di Leon Bailey rappresenta un piccolo sollievo per Gian Piero Gasperini, ma non basta a cancellare l’amarezza per il clamoroso naufragio della trattativa Sancho, sfumata proprio nelle ultime ore. Il tecnico giallorosso aveva assaporato l’idea di rilanciare l’ex Borussia Dortmund sulla fascia sinistra, ritenendolo l’incastro perfetto per il suo gioco. Le due telefonate con l’inglese avevano lasciato ottime sensazioni, soprattutto in termini di disponibilità e coinvolgimento tattico. Ma a fare la differenza, ancora una volta, sono stati i soldi: Sancho ha preferito valutare le proposte più ricche del Besiktas e dell’Arabia Saudita, rimandando il rilancio in un top campionato europeo, riporta Il Corriere dello Sport.

Un ultimo tentativo della Roma non è del tutto escluso, ma appare difficile: l’unico regalo al tecnico, per ora, resta Bailey, atteso protagonista già nell’esordio stagionale contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Una magra consolazione per Gasperini, che nei colloqui di inizio estate e nell’incontro di Liverpool con Ryan Friedkin, Massara e Ranieri si aspettava almeno due rinforzi di peso in attacco prima dell’inizio del campionato.

Finora sono arrivati Wesley, Ferguson, El Aynaoui, Ghilardi e Bailey: cinque acquisti che, a fronte delle cessioni, non bastano a completare l’organico chiesto dal tecnico per inaugurare il nuovo ciclo e ambire alla qualificazione in Champions League.

Le richieste di Gasperini

Il quadro è chiaro: serve un altro esterno sinistro, un centravanti che dia più garanzie rispetto alla coppia Dovbyk-Ferguson, un terzino sinistro al posto di Salah-Eddine (in uscita) e almeno un altro difensore centrale. In arrivo ci sarà il giovane polacco Ziolkowski dal Legia, ma non può bastare per un reparto difensivo che fatica ad assimilare i dettami tattici del tecnico.

L’unico reparto che sembra al momento pronto è il centrocampo, con Koné (bloccato dopo il rischio cessione), El Aynaoui, Cristante e Pisilli. Ma per il resto c’è ancora molto da costruire.

Advertisement

Massara tra mercato e bilancio

Il ds Massara lavora senza sosta, costretto a muoversi tra i paletti economici del settlement agreement UEFA e le richieste pressanti del tecnico. Ranieri lo aveva già anticipato mesi fa: questa sessione e quella di gennaio saranno improntate ai sacrifici, ma l’obiettivo resta quello di garantire più gol a una squadra che, nella scorsa stagione, ha segnato meno della sola coppia Retegui-Lookman. La sensazione è che la Roma si presenti all’esordio stagionale ancora incompleta. Gasperini dovrà fare di necessità virtù nelle prime due giornate, in attesa che il mercato consegni le pedine mancanti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it