Rassegna stampa
Roma, infortunio Bailey: pressing su Sancho e Ziolkowski. Cherubini alla Sampdoria

CALCIOMERCATO AS ROMA SANCHO ZIOLKOWSKI – La beffa Leon Bailey, costretto allo stop già al primo allenamento a Trigoria, spinge la Roma ad accelerare sul mercato. Il club giallorosso attende soprattutto la risposta di Jadon Sancho, che da giorni sta valutando l’offerta recapitata da Friedkin e dal direttore sportivo Massara.
Secondo quanto riportato da Il Tempo, l’esterno inglese non si è ancora convinto ad accettare il trasferimento in Italia, nonostante le pressioni dirette di Gasperini, che lo ha anche contattato personalmente, e l’intervento della proprietà. Al momento, però, l’unica proposta concreta sul tavolo dell’ex Borussia Dortmund resta quella della Roma, e una decisione è attesa a breve.
Sul fronte offensivo resta in bilico anche la posizione di Artem Dovbyk: l’attaccante ucraino non ha ricevuto offerte concrete, ma resta da monitorare la pista Napoli, alla ricerca di un centravanti dopo l’infortunio di Lukaku.
Per la difesa continua la trattativa con il Legia Varsavia per Mateusz Ziolkowski. Il difensore polacco ha già dato la sua priorità alla Roma, ma il club di Varsavia continua a chiedere una cifra più alta e una percentuale importante sulla futura rivendita, rallentando la chiusura dell’operazione.
Intanto, in uscita, si è chiusa la cessione in prestito secco di Luigi Cherubini, che ripartirà dalla Sampdoria in Serie B per la sua prima esperienza tra i professionisti.
La Roma, quindi, resta con il fiato sospeso: tra l’attesa per il sì di Sancho, i dubbi su Dovbyk e lo stallo per Ziolkowski, Gasperini aspetta rinforzi per non vedere frenato il suo progetto sin dalle prime settimane di stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA