Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Bailey sbarca a Ciampino alle 13.25: visite mediche e firma in giornata

CALCIOMERCATO AS ROMA BAILEY CIAMPINO – La Roma è pronta ad accogliere ufficialmente Leon Bailey, sesto colpo del mercato estivo orchestrato dal ds Ricky Massara. Il talento giamaicano, fortemente voluto da Gian Piero Gasperini per rinforzare il reparto offensivo, atterrerà oggi alle 13:25 all’aeroporto di Ciampino.
Dopo lo sbarco nella Capitale, l’esterno classe 1997 sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi, prima di mettersi subito a disposizione del tecnico. L’operazione è stata chiusa con la formula del prestito oneroso da 2-3 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 22 milioni, opzione che potrebbe trasformare l’innesto in un investimento a lungo termine.
Nell’ultima stagione con la maglia dell’Aston Villa, Bailey ha collezionato 38 presenze condite da 2 gol e 4 assist, numeri inferiori rispetto al campionato 2023/24, quando si era fermato a quota 14 reti. Nonostante ciò, le sue qualità tecniche e la capacità di accendere la manovra offensiva hanno convinto la Roma a puntare su di lui per alzare il tasso di imprevedibilità sulle fasce.
Con l’arrivo di Bailey, Gasperini potrà finalmente contare su un rinforzo di spessore in attacco, ma la dirigenza resta al lavoro per completare il reparto con ulteriori innesti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA