Connect with us

Champions League

Champions League 2025, è ufficiale: finale Inter-PSG il 31 maggio a Monaco di Baviera

Published

on

ULTIME NOTIZIE PSG ARSENAL CHAMPIONS LEAGUE – Sarà Inter–Paris Saint-Germain la finale della Champions League 2025, in programma il 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Dopo la spettacolare rimonta dell’Inter sul Barcellona, è arrivata anche la qualificazione del PSG, che ha eliminato l’Arsenal con un doppio successo tra andata e ritorno.

Dopo l’1-0 strappato a Londra la scorsa settimana, la squadra di Luis Enrique ha confermato la propria superiorità anche al Parc des Princes, imponendosi per 2-1 sui Gunners. A decidere il match le reti di Fabian Ruiz nel primo tempo e di Achraf Hakimi nella ripresa. Inutile per i londinesi il gol del solito Bukayo Saka al 76’, arrivato dopo che Vitinha aveva fallito il rigore del possibile 3-0. Decisivo anche Gianluigi Donnarumma, autore di almeno tre interventi salva-risultato.

Per il Paris si tratta della seconda finale di Champions League della propria storia, dopo quella persa nel 2020 contro il Bayern Monaco. Per l’Inter, invece, sarà una nuova chance per tornare sul tetto d’Europa, 15 anni dopo la storica vittoria di Madrid del 2010.

Una finale dal sapore stellare, con tanti campioni in campo e un pubblico mondiale pronto ad assistere a uno scontro da sogno tra due delle squadre più complete e spettacolari del panorama europeo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it