Connect with us

Roma femminile

Roma Femminile, ufficiali gli arrivi di Annalena Rieke e Rinsola Babajide: contratti fino al 2029 e 2027

Published

on

AS ROMA NEWS FEMMINILE RIEKE BABAJIDE – Giornata di annunci ufficiali per la Roma Femminile, che continua a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il club giallorosso ha infatti comunicato l’ingaggio di due nuove calciatrici: la centrocampista tedesca Annalena Rieke e l’attaccante esterno nigeriana Rinsola Babajide. Due colpi che confermano le ambizioni della società capitolina nel panorama del calcio femminile italiano ed europeo.

Rieke, classe 1999, arriva dall’Essen, club della Bundesliga femminile, dove ha militato per tre stagioni. Centrocampista centrale dotata di visione di gioco e capacità di inserimento, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. La giocatrice tedesca vestirà la maglia numero 29. Questo il comunicato ufficiale del club:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Annalena Rieke. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2029. Centrocampista centrale, Annalena proviene dall’Essen dove ha giocato per tre stagioni dopo una carriera passata nel suo paese d’origine, la Germania, dove ha indossato anche la maglia dello Jena. Rieke ha scelto la maglia numero 29. Benvenuta alla Roma, Annalena!

Il secondo rinforzo è Rinsola Babajide, attaccante esterno classe 1998, di origini nigeriane ma con un passato importante nelle nazionali giovanili inglesi. Cresciuta calcisticamente tra Liverpool e Brighton & Hove, nel 2022 si è trasferita in Spagna, prima al Real Betis e poi al Tenerife. Babajide ha scelto nel 2023 di vestire la maglia della nazionale maggiore della Nigeria. Per lei contratto fino al 30 giugno 2027. La Roma ha ufficializzato così l’operazione:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Omorinsola Omowunmi Ajike Babajide, conosciuta come Rinsola Babajide. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Attaccante esterno, dopo aver giocato al Liverpool e al Brighton & Hove nel 2022 Omorinsola arriva in Spagna, al Real Betis, per poi trasferirsi al Tenerife nella stagione successiva. Dal 2015 al 2019 Babajide ha rappresentato la nazionale inglese a livello giovanile; nel 2023 decide di giocare per la nazionale maggiore della Nigeria. Benvenuta alla Roma, Omorinsola!

Con l’arrivo di Rieke e Babajide, la Roma Femminile aggiunge qualità, esperienza internazionale e prospettiva a un gruppo già competitivo, confermando la volontà di restare protagonista sia in Italia che in Europa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it