Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Bologna, debutto per Gasperini all’Olimpico: stadio sold out e 600ª panchina in Serie A

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA GASPERINI – Questa sera allo Stadio Olimpico (calcio d’inizio ore 20.45, diretta Sky e Dazn) parte ufficialmente il campionato della Roma. Una serata speciale che segna il debutto in panchina di Gian Piero Gasperini, pronto a festeggiare la sua 600ª presenza in Serie A davanti a un pubblico da record: oltre 63 mila spettatori sugli spalti e 44 mila abbonamenti stagionali sottoscritti, riporta Il Corriere della Sera.

Non sarà solo la prima volta di Gasperini con i colori giallorossi, ma anche la presentazione davanti al pubblico di casa dei nuovi acquisti: Wesley, Ferguson, Ghilardi ed El Aynaoui, oltre al portiere Vasquez. Assente, invece, Leon Bailey, fermato da un infortunio che lo terrà fuori almeno fino alla sosta.

L’entusiasmo della piazza è palpabile e lo stesso tecnico ha introdotto i suoi giovani con parole chiare: «Non so se giocheranno tutti dall’inizio per una questione di inserimento, ma sono profili sui quali la Roma ha deciso di costruire il proprio futuro. Sono tutti ragazzi giovanissimi, con esperienze diverse: il più vecchio è El Aynaoui che ha 24 anni».

Ognuno con una condizione fisica differente: Wesley reduce da 30 partite consecutive in Brasile, Ferguson da un lungo stop, Ghilardi che ha saltato parte della preparazione ed El Aynaoui apparso il più pronto.

Grande attesa soprattutto per Ferguson, che Gasperini considera un talento da rilanciare: «È un ragazzo che ha fatto benissimo due anni fa, poi si è un po’ fermato. Qui può ritrovare il valore che aveva dimostrato». Proprio il 20enne scozzese parte in vantaggio su Dovbyk, comunque convocato e al centro delle voci di mercato: «Non ho la sfera di cristallo per capire cosa accadrà nei prossimi dieci giorni. Col Bologna Dovbyk è convocato, ma tutti dovranno avere la concentrazione massima su questa serata».

Advertisement

Per la Roma non sarà solo l’avvio di una nuova stagione, ma il primo passo di una nuova era. Lo stadio ha già scelto da che parte stare: accanto alla squadra e al suo nuovo condottiero, Gian Piero Gasperini.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨LIVE TWITCH🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it