Rassegna stampa
Calciomercato Roma, sfuma definitivamente Sancho: Gasperini punta tutto su Bailey

CALCIOMERCATO AS ROMA SANCHO – La Roma sembra ormai aver accantonato il sogno Jadon Sancho. Nonostante i contatti avviati con il Manchester United e l’accordo trovato tra i club sulla formula del prestito, la trattativa si è arenata sul “no” del calciatore inglese, che insieme al suo entourage ha rialzato le richieste economiche rispetto a quanto pattuito inizialmente.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, nonostante i tentativi di Gian Piero Gasperini di convincerlo, Sancho non ha mai manifestato una reale volontà di vestire la maglia giallorossa. Un atteggiamento che stride con la linea tracciata in estate dalla società: puntare solo su calciatori realmente motivati ad approdare nella Capitale.
I Friedkin hanno sposato in pieno la strategia del direttore sportivo Ricky Massara, deciso a non piegarsi alle richieste al rialzo dell’entourage dell’ex Borussia Dortmund. Così, il “colpo” tanto atteso da Gasperini non arriverà, lasciando l’allenatore con qualche rimpianto.
L’arrivo di Leon Bailey dall’Aston Villa ha comunque dato entusiasmo al tecnico, che lo apprezza particolarmente. Ma il mancato approdo di Sancho ha inevitabilmente smorzato le aspettative di un doppio innesto sugli esterni. Per questo Gasperini è pronto ad adattare il giamaicano sulla corsia sinistra già nell’esordio di campionato contro il Bologna, consapevole che, complici anche i vincoli di bilancio, difficilmente arriveranno ulteriori rinforzi di primo piano in quel reparto.
La Roma riparte dunque da Bailey, con la speranza che il nuovo acquisto sappia dare quella qualità e profondità che il tecnico chiedeva al mercato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA