Connect with us

Rassegna stampa

Roma, i nodi da sciogliere per Gasperini: difesa fragile, esterni in ritardo e attacco da rifondare

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI DIFESA – Mancano appena quattro giorni all’esordio in campionato contro il Bologna e la Roma di Gian Piero Gasperini continua a mostrare crepe che vanno oltre le questioni di mercato. Come sottolineato da Il Messaggero, il tecnico giallorosso deve intervenire subito su alcuni aspetti chiave della squadra per evitare di arrivare all’appuntamento dell’Olimpico impreparato.

Il primo nodo riguarda la difesa, apparsa troppo vulnerabile nelle ultime amichevoli, soprattutto nella gara con il Neom, dove le imbucate subite da avversari modesti hanno fatto scattare più di un campanello d’allarme. Serve almeno un altro difensore di livello e Ghilardi ha bisogno di minuti per crescere.

Il secondo punto critico sono gli esterni, fondamentali nel gioco di Gasperini. Se Rensch è apparso in miglioramento, Wesley è ancora indietro di condizione. A sinistra resta il solo Angeliño, troppo poco per reggere una stagione lunga e dispendiosa.

Il terzo tema riguarda l’attacco, attualmente il reparto più problematico. La squadra sembra reggersi soltanto sull’ottima vena di Matías Soulé, mentre mancano almeno due rinforzi per dare profondità e soluzioni al reparto offensivo. Dybala resta il punto fermo, mentre per il ruolo di centravanti c’è ancora incertezza: Dovbyk continua a non convincere del tutto, con Gasperini che ne apprezza l’impegno ma non è ancora sicuro della sua permanenza, mentre Ferguson, partito forte in estate, è stato rallentato da problemi fisici. El Shaarawy rappresenta una garanzia, mentre Baldanzi lavora con costanza e serietà, pur senza riuscire a incidere in maniera determinante.

Infine, resta aperto il caso Koné, uno dei temi caldi di mercato fino al termine di agosto. Il centrocampista francese è al centro di voci e possibili offerte, ma Gasperini non vorrebbe privarsene, soprattutto alla luce delle incertezze che ancora avvolgono la rosa giallorossa.

Advertisement

Con il Bologna ormai alle porte, la Roma si avvicina al debutto ufficiale con più dubbi che certezze: Gasperini dovrà fare il massimo con il materiale a disposizione, in attesa che il mercato regali quelle pedine necessarie per completare l’organico.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it