Rassegna stampa
Calciomercato Roma, dopo il no di Sancho assalto a Rowe: piace anche Fabio Silva, spunta Embolo

CALCIOMERCATO AS ROMA ROWE FABIO SILVA – La Roma non si ferma dopo il rifiuto di Jadon Sancho, che ieri ha comunicato la sua decisione di non vestire la maglia giallorossa. Nonostante il dietrofront dell’esterno inglese, il ds Ricky Massara è già al lavoro per completare il reparto offensivo da consegnare a Gian Piero Gasperini.
La prima mossa è stata chiudere l’arrivo di Leon Bailey, che già oggi rappresenta un rinforzo concreto per le corsie. Ma non basta. La Roma ha infatti avviato la trattativa per Jonathan Rowe, talento classe 2003 in rottura con il Marsiglia, su cui però si registra anche l’interesse del Bologna. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’esterno inglese preferirebbe la destinazione romana e i giallorossi sono pronti a trattare sulla base di una cifra vicina ai 20 milioni di euro.
Tra i nomi proposti figura anche quello di Tyrique George, giovane attaccante del Chelsea classe 2006, ma l’ipotesi prestito non convince del tutto la dirigenza di Trigoria, che vorrebbe puntare su profili più pronti per il presente.
Sul fronte centravanti, il mercato giallorosso potrebbe riservare novità nei prossimi giorni. Resta viva la pista Fabio Silva, attaccante portoghese in uscita dal Wolverhampton e in scadenza di contratto, capace di agire sia come prima punta sia su tutto il fronte offensivo. L’interesse di Lipsia e Borussia Dortmund si è raffreddato, aprendo così spazi concreti per la Roma.
Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Breel Embolo, attaccante svizzero del Monaco anch’egli prossimo alla scadenza. Un profilo che Massara sta valutando con attenzione.
In uscita resta da risolvere la questione Dovbyk, che per il momento fatica a trovare una sistemazione. Una permanenza dell’ucraino complicherebbe l’arrivo di un altro centravanti, costringendo la Roma a rimandare di qualche giorno eventuali nuove operazioni in attacco.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA