Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Bologna, Bailey ko al debutto: un mese di stop. Pellegrini verso il rientro, Gasp valuta le scelte

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA – La vigilia di Roma-Bologna è segnata dal caso Leon Bailey. L’esterno giamaicano, atteso come rinforzo chiave per l’attacco di Gian Piero Gasperini, si è fermato già al primo allenamento a Trigoria riportando una lesione al retto femorale destro. Sui social ha provato a mantenere il sorriso postando le prime foto in maglia giallorossa, ma i tifosi non hanno gradito il tempismo: «Ma è uno scherzo?», ha commentato qualcuno, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.

Bailey, rientrato ieri sera dall’Inghilterra dopo alcune pratiche per il visto, nelle prossime ore sosterrà ulteriori esami. Le sensazioni restano negative: rischia almeno un mese di stop ed è in forte dubbio anche per il derby alla quarta giornata e per l’esordio in Europa League del 24-25 settembre. Un destino beffardo che ricorda gli infortuni lampo di Emerson e Wijnaldum appena arrivati a Roma. La buona notizia è che non sarà necessario un intervento chirurgico, che avrebbe inevitabilmente allungato i tempi di recupero.

Non ci sarà neanche Lorenzo Pellegrini, ancora ai box ma in netta ripresa: i test fisici hanno dato riscontri incoraggianti e nel weekend si sottoporrà a un consulto con il professor Lampainen. In caso di esito positivo, lunedì potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo e punta alla convocazione per la sfida contro il Pisa.

Sul fronte mercato, da escludere al momento una cessione del capitano nonostante le voci sul West Ham. Intanto la Roma prepara la sfida di sabato contro il Bologna, avversario che negli ultimi due anni ha sempre vinto all’Olimpico. I giallorossi vogliono ripartire con il passo mostrato nel 2025 sotto Ranieri: 49 punti nell’anno solare, meglio solo il Barcellona (53) tra i top 5 campionati.

Le probabili scelte di Gasperini

Nella conferenza stampa delle 14, Gasperini scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Il ballottaggio in attacco è tra Ferguson e Dovbyk, con l’irlandese leggermente avanti e pronto a fare coppia con Soulé in un 3-5-2 che può trasformarsi in 3-4-2-1 con El Aynaoui più avanzato. In mezzo ci saranno anche Koné e Cristante, mentre sulle fasce spazio a Angeliño a sinistra e al duello tra Wesley e Rensch a destra.

Advertisement

Dietro, assente lo squalificato Celik, sarà Ghilardi a completare il terzetto difensivo con Mancini e Ndicka, davanti all’intoccabile Svilar. In attacco scalpita Dybala, che si sente pronto e potrebbe convincere Gasp a schierarlo titolare dal primo minuto.

L’Olimpico sarà ancora una volta sold out, pronto a spingere la Roma all’esordio in campionato tra entusiasmo, curiosità e inevitabili incognite.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨LIVE TWITCH🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it