Approfondimenti
Roma-Cremonese 1-0, Top e Flop: Smalling, El Shaarawy e Pellegrini sugli scudi. Dybala, si può fare di più

AS ROMA NEWS CREMONESE TOP E FLOP – Nella seconda giornata di campionato la Roma ha sfidato allo stadio Olimpico la Cremonese, riuscendo ad avere la meglio sulla squadra lombarda solo per 1-0, grazie al gol di Smalling che ha sbloccato il risultato al 65′. Un po’ poco alla luce dei buoni spunti di gioco visti nel primo tempo ad opera del quadrato magico Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham e dopo la sostituzione di Zaniolo, causa infortunio, con El Shaarawy. Insomma tante occasioni da gol, ma poca concretezza davanti alla porta, ciononostante la Roma è a punteggio pieno e prima in classifica insieme a Napoli e Inter.
TOP
Smalling: Determinante nel posizionamento difensivo, negli anticipi e nel gioco aereo. Il gol è stato il coronamento di una serata perfetta.
Rui Patricio: Perfetto nel tiro a distanza di Lochoshvili. Per il resto bravo nelle uscite alte e nel comandare il reparto difensivo. Una sicurezza
Zaniolo: Nei primi 45′ di gioco ha dato prova di essere una pedina importante nel reparto di attacco, creando superiorità numerica e spaccando in due la difesa avversaria, fornendo assist che purtroppo non si sono concretizzati.
El Shaarawy: Sostituisce l’infortunato Zaniolo dal 45′ e non lo fa rimpiangere; buona la sua gara, molto sfortunato nel tiro che ha preso la traversa.
Pellegrini: Comanda il centrocampo con giocate e intuizioni da vero campione. Nel momento del bisogno aiuta la squadra trasformandosi per qualche minuto in Totti e andando vicino alla bandierina a perdere qualche secondo prezioso. Se oltre alla classe aggiungiamo anche l’esperienza, siamo a cavallo.
FLOP
Dybala: Non è una bocciatura (voto 6-), ma sono molto alte le aspettative su di lui. La Joya non riesce a concretizzare e a sbloccarsi con il gol. Ma siamo solo alla seconda di campionato e siamo certi che i gol non si si faranno attendere ancora per molto.
Mancini: Un match molto complicato per il centrale soprattutto cercando di contenere Dessers nei duelli individuali il quale lo ha messo in seria difficoltà.
LE PAGELLE:
1 Rui Patricio 7
23 Mancini 5
6 Smalling 7
3 Ibañez 6
2 Karsdorp 6
7 Pellegrini 7
4 Cristante 6
37 Spinazzola 6
21 Dybala 6-
22 Zaniolo 7
9 Abraham 6
All.: J Mourinho 7
Sostituzioni
Dal 45′ El Shaarawy 6,5
Dal 72′ Zalewski 6
Dal 72′ Matic 6
Dal 86′ Celik s.v.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Approfondimenti
Fiorentina-Roma, le probabili formazioni: spazio a Svilar e a Belotti

AS ROMA NEWS FIORENTINA FORMAZIONI – La Roma domani tornerà in campo dopo il pareggio interno con la Salernitana. I giallorossi sono con la testa a Budapest e la Fiorentina con la mente a Praga. Entrambe saranno impegnate in due finali europee. Mourinho darà un’altra chance a Svilar in porta dopo la gara col Bologna. In difesa restano fuori Ibanez e Mancini, mentre a destra ci sarà Missori. Fuori Pellegrini e Dybala che non saranno neanche convocati e spazio a Belotti e Solbakken. Abraham parte dalla panchina.
FIORENTINA-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouame, Barak, Brekalo; Jovic. All. Italiano.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Keramitsis, Smalling, Llorente; Missori, Bove, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Approfondimenti
Roma, se non gioca Dybala in finale? Ecco le possibili soluzioni pensate da Mourinho

AS ROMA NEWS SIVIGLIA EUROPA LEAGUE – Paulo Dybala punta la finale di Europa League a Budapest e ad un recupero lampo. La certezza di averlo in campo dal primo minuto contro il Siviglia ancora non c’è. Così Mourinho deve pensare alle alternative. Quella utilizzata col Leverkusen nel doppio impegno prevede la coppia Abraham-Belotti, ma in quelle occasioni mancava Smalling e di conseguenza Cristante a centrocampo.
Più probabile una doppia soluzione: lo schieramento di un centrocampo folto formato da Matic, Cristante e Bove oppure l’utilizzo di uno tra Wijnaldum e El Shaarawy al fianco di Pellegrini alle spalle di Abraham. In questo caso Celik e Zalewski (o Spinazzola) agirebbero sulle fasce mentre in mezzo resterebbe probabilmente fuori Bove.
L’olandese però non è apparso al meglio nelle ultime due uscite in campionato e difficilmente si troverebbe a suo agio contro un centrocampo aggressivo come quello del Siviglia. Le soluzioni non mancano, stavolta nemmeno in difesa dove Llorente e Ibanez si contendono la terza maglia al fianco di Smalling e Mancini.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Approfondimenti
Roma, Pellegrini nella storia: è l’unico capitano giallorosso a disputare due finali europee

AS ROMA NEWS PELLEGRINI EUROPA LEAGUE – Lorenzo Pellegrini entra nella storia del calcio. Nessuno prima di lui, infatti, aveva indossato la fascia da capitano al braccio in due finali europee in 96 anni di storia giallorossa. Un record che nemmeno i grandissimi capitani del passato come Di Bartolomei, Totti o Giannini erano riusciti a ottenere.
Su quella fascia Pellegrini se li porterà tutti a Budapest cercando di replicare le ottime partite con Feyenoord e Leverkusen. Non solo Roma però. Perché era dal 1992-1993 che un capitano italiano non disputava due finali di fila.
Si tratta di Franco Baresi col Milan che arrivò fino in fondo in coppa dei Campioni con una delle squadre più forti di sempre per poi lasciare la fascia a Maldini nella terza. Replicherà l’impresa la Juve tra il 1996 e il 1998 ma Del Piero fu capitano solo nell’ultima finale mentre prima la fascia era sul braccio di Vialli.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”