Approfondimenti
Roma, subito un infortunio per Bailey: l’anno scorso con l’Aston Villa ha saltato 12 partite

AS ROMA NEWS BAILEY INFORTUNIO – Nemmeno il tempo di esultare per l’arrivo ufficiale di Leon Bailey che la Roma deve già fare i conti con una pessima notizia: l’esterno giamaicano si è fermato durante il suo primo allenamento in giallorosso per un problema muscolare. Domani sosterrà gli esami strumentali che chiariranno l’entità del guaio fisico, ma secondo quanto trapela il classe ’97 rischia almeno tre settimane di stop. Ciò significa che non sarà a disposizione contro Bologna e Pisa, con un possibile rientro previsto soltanto dopo la sosta.
Il neoacquisto giallorosso non è purtroppo nuovo a problematiche di questo tipo. Nella passata stagione con l’Aston Villa Bailey ha dovuto saltare ben 12 partite per diversi infortuni. A settembre 2024 un guaio al bicipite femorale lo tenne fuori due settimane (4 partite saltate tra club e Nazionale), a dicembre arrivò una ricaduta muscolare che gli costò un’altra assenza, mentre a febbraio un affaticamento lo tenne ai box per due gare. Infine, tra marzo e aprile, un infortunio contusivo lo fermò per circa tre settimane, costringendolo a saltare altre cinque partite.
Guardando indietro nel tempo, la stagione più complicata per Bailey è stata la 2021-22, la sua prima in Premier League con la maglia dei Villains: in quell’annata saltò addirittura 31 gare a causa di vari stop, giocando da titolare soltanto in 7 occasioni. Una curiosità: proprio il 20 agosto 2021, esattamente quattro anni fa, Bailey si infortunò per la prima volta con l’Aston Villa, rimanendo fermo circa tre settimane. Un destino che sembra ripetersi oggi al suo debutto in giallorosso.
Un inizio in salita dunque per Bailey e per Gasperini, che sperava di poterlo utilizzare già contro il Bologna. L’esordio dell’esterno giamaicano con la Roma è rimandato, con l’augurio che i nuovi esami possano scongiurare uno stop più lungo del previsto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA