Primavera
Roma Primavera, Guidi: “I ragazzi stanno andando oltre la fatica. L’obiettivo è portarli in prima squadra”

AS ROMA NEWS PRIMAVERA GUIDI – Alla vigilia della prima amichevole estiva contro il Benevento, in programma domani alle 17:30, il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi ha fatto il punto sui primi dieci giorni di ritiro ai canali ufficiali del club. L’allenatore si è detto molto soddisfatto dell’approccio del gruppo. “L’impatto è stato estremamente positivo. Ho trovato ragazzi a cui piace lavorare, estremamente attenti. Stiamo lavorando duramente per far passare i principi che ci devono guidare in questa stagione”, ha dichiarato Guidi, sottolineando l’impegno dei suoi giocatori: “Stanno andando oltre la fatica, c’è soddisfazione per quello che stanno facendo”.
Il tecnico ha poi parlato del potenziale della squadra: “È una squadra che secondo me ha grandi margini di miglioramento e forse nemmeno loro sanno dove possono arrivare. Penso che abbiano veramente delle enormi potenzialità che si devono mano a mano trasformare in qualità”.
Infine, un commento sugli impegni precampionato, scelti volutamente di alto livello: “Mi aspetto che provino a mettere in campo ciò che abbiamo lavorato. Queste amichevoli ci devono far capire i nostri pregi e i difetti da limare”, ha spiegato Guidi.
Il confronto con avversari più esperti è fondamentale per il vero obiettivo del settore giovanile: “È giusto che si confrontino con avversari molto più pronti sia dal punto di vista fisico che della malizia. Tutti quei dettagli li devono aiutare ad andare nel campo qui accanto a noi. Il nostro obiettivo è quello di produrli quanti più possibili nella nostra prima squadra”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA