Josè Mourinho

ULTIME NOTIZIE AS ROMA LAZIO TOP E FLOP – La Roma perde il derby con la Lazio per 3-2 e i rimpianti sono molti. Dall’approccio iniziale alla partita, al rigore negato a Zaniolo sull’1-0 per i biancocelesti, il VAR che non interviene e sul contropiede, nella stessa azione, la squadra di Sarri segna il raddoppio. Ma non solo. Scopriamo i Top e i Flop del match.

TOP

ZANIOLO: Corre, lotta, dribbla, si danna l’anima e si procura anche un rigore. Grida vendetta l’altro rigore, sull’1-0 per la Lazio, che non è stato assegnato dall’arbitro Guida dove c’è sempre lo zampino del numero 22 giallorosso. Stremato, lascia il campo per essere sostituito da Carles Perez. Ma non sarà la stessa cosa.

MOURINHO: E’ (ri)tornato il vero Mou. Quello battagliero, quello che sente il rumore dei nemici (che sono tanti). Sbraita in panchina per cercare di guidare la squadra, litiga costantemente con il quarto uomo per farsi assegnare un rigore sacrosanto (non dato dall’arbitro Guida) e per far espellere Lucas Leiva (vano il suo tentativo). A fine partita chiama tutti a rapporto in mezzo al campo. Difende la Roma da tutto e tutti.

FLOP

GUIDA: Semplicemente vergognoso il suo arbitraggio. Non dà un rigore solare sull’1-0 per fallo di Hysaj su Zaniolo e nel capovolgimento di fronte la Lazio segna il 2-0 con Pedro. Non espelle Lucas Leiva per fallo su Mkhitaryan come recita il regolamento. Indirizza la partita a senso unico. Sbaglia davvero tutto, ma da una parte sola.

MANCINI: Errori marchiani. Disattento, soffre Immobile e Milinkovic Savic. Ha mostrato diverse lacune, sia tattiche che tecniche. Una prestazione da dimenticare nella partita più importante di questo inizio stagione.

VINA: Soffre costantemente il duello con Felipe Anderson, che lo salta sistematicamente. Disattento in difesa, si dimentica cosa sia una diagonale difensiva. Spinge poco in avanti e sembra diventato il parente lontano del Vina che avevamo ammirato nelle prime giornate. Prestazione da dimenticare in fretta per l’uruguaiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA