Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Fiorentina, Olimpico sold out per il sogno Champions: Ranieri conferma l’undici di San Siro, Soulé uomo chiave

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA CHAMPIONS LEAGUE – Una serata da dentro o fuori per l’Europa, con il profumo della Champions League nell’aria e il cuore che batte forte per il ritorno di Edoardo Bove all’Olimpico. Alle ore 18.00 va in scena Roma-Fiorentina, una sfida che può segnare un crocevia fondamentale nella corsa al quarto posto e, di riflesso, nel destino europeo di entrambe le squadre, riporta La Repubblica.

La Roma arriva all’appuntamento forte di 18 risultati utili consecutivi, con l’entusiasmo alle stelle dopo la prestigiosa vittoria di domenica scorsa a San Siro contro l’Inter. Due soli punti separano i giallorossi dalla zona Champions, e in caso di successo contro i viola, la squadra di Ranieri potrebbe eliminare matematicamente la Fiorentina dalla corsa europea, rilanciando in pieno la propria candidatura per l’élite continentale.

“Non parliamo di Champions”, continua a ripetere Claudio Ranieri, ma il campo dice altro. Il quarto posto non è più un miraggio. È lì, a portata di mano.

A dimostrarlo anche i 63mila tifosi attesi all’Olimpico, per l’ennesimo tutto esaurito stagionale. La Curva Sud ha lanciato un appello nei giorni scorsi: presentarsi allo stadio con le bandiere giallorosse, per ricreare la suggestiva atmosfera vista contro l’Athletic Bilbao. Un Olimpico in fiamme, pronto a spingere la squadra verso un sogno che fino a pochi mesi fa sembrava utopico.

Ranieri si affida ai fedelissimi: confermato il 3-5-2

Il tecnico giallorosso non cambia l’assetto che ha steso l’Inter. Spazio ancora al 3-5-2, con Svilar tra i pali, Mancini al centro della difesa, affiancato da Celik e Ndicka. Angelino agirà a sinistra, mentre a destra verrà confermato Matias Soulé, sempre più protagonista.

Advertisement

L’argentino, diventato il faro della Roma dopo l’infortunio di Dybala, è reduce da tre partite da urlo: gol vittoria a Milano, assist contro il Verona e rete nel derby. Tutti gli ultimi gol dei giallorossi portano la sua firma. Ranieri gli ha cucito addosso un ruolo ibrido di esterno destro con licenza di inventare, e Soulé ha risposto con prestazioni da leader tecnico, imprendibile nell’uno contro uno.

Contro una Fiorentina con la testa anche alla semifinale di Conference League, la Roma sa che non può sbagliare. Serve una vittoria per continuare a sognare e, chissà, per regalare a Ranieri l’ultima grande impresa della sua straordinaria carriera in panchina.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it