Rassegna stampa
Calciomercato Roma, spunta l’idea Nico Gonzalez: servono 30 milioni per convincere la Juventus

CALCIOMERCATO AS ROMA NICO GONZALEZ – Le voci di mercato attorno a Nico Gonzalez non si fermano mai. La Juventus ha fissato il prezzo: almeno 30 milioni di euro per lasciar partire l’esterno offensivo argentino. Una cifra che spaventa le pretendenti, Atletico Madrid compreso, ma che potrebbe non scoraggiare la Roma, alla ricerca di rinforzi di qualità per la trequarti da consegnare a Gian Piero Gasperini.
Il profilo di Nico Gonzalez piace molto al tecnico giallorosso, che lo considera ideale per il suo calcio fatto di intensità, tecnica e ampiezza. Non è un mistero che un anno fa la Juventus lo avesse soffiato proprio all’Atalanta di Gasperini, segno di un interesse concreto e datato. Ora, con la Roma alla ricerca di esterni offensivi, il suo nome torna prepotentemente d’attualità.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i giallorossi stanno intensificando i contatti con l’entourage del giocatore, valutando un’operazione che potrebbe rendere felici tutte le parti in causa. La Juventus, infatti, liberandosi dell’argentino avrebbe subito modo di virare su un esterno a tutta fascia, mentre il calciatore stesso guarderebbe con favore all’ipotesi di approdare nella Capitale. Qui troverebbe i connazionali Paulo Dybala e Matías Soulé, oltre a un allenatore come Gasperini pronto a valorizzarlo nel suo habitat naturale.
Resta però da superare lo scoglio più grande: i 30 milioni richiesti dalla Juventus. Non solo: il club bianconero ha chiarito che in caso di prestito oneroso, l’obbligo di riscatto dovrà essere inderogabile. Una condizione che ha già frenato l’Atletico Madrid e che rappresenterà il nodo principale anche per la Roma, chiamata a decidere se avrà più coraggio dei Colchoneros nel rilanciare per Nico Gonzalez.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA