Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Sancho resta il sogno di Gasperini: Ziolkowski bloccato, spunta Atangana

CALCIOMERCATO AS ROMA ATANGANA – L’ufficialità di Leon Bailey aveva riacceso l’entusiasmo, ma il suo infortunio al primo allenamento ha riportato la Roma con i piedi per terra. Il tempo stringe e Gasperini continua ad attendere rinforzi: il grande obiettivo resta Jadon Sancho, anche se la trattativa è in una fase di stallo, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Nonostante i contatti diretti del tecnico e della proprietà, l’inglese non ha mai aperto realmente ai giallorossi. Sancho vuole giocare la Champions League e ha messo in stand-by la ricca offerta del Besiktas (9 milioni a stagione) in attesa di una chiamata dalla Juventus – che deve però cedere Nico Gonzalez – o dal suo ex club, il Borussia Dortmund. L’accordo tra la Roma e il Manchester United è già definito: prestito con obbligo di riscatto per un totale di 24 milioni. Proprio lo United starebbe spingendo affinché l’esterno accetti il trasferimento, ma il ds Massara non può attendere in eterno.
Intanto le alternative sfumano: Eguinaldo non può più essere tesserato per via degli slot extracomunitari occupati, Rowe è a un passo dal Bologna, Echeverri ha scelto il Bayer Leverkusen. Restano in corsa Ezzalzouli (dotato anche di passaporto spagnolo), mentre gli offerti Bryan Gil e Manor Solomon non hanno scaldato l’entusiasmo di Gasperini, che continua a sperare in Sancho, ma non per sempre.
Anche in difesa la situazione è ferma: per Ziolkowski il Legia Varsavia ha alzato la richiesta sulla percentuale di rivendita dal 10% al 30%, un punto su cui la Roma non intende cedere. Il centrale polacco ha già detto sì da settimane e aspetta solo lo sblocco dell’operazione, mentre il suo club ascolta offerte di Lione e Borussia Mönchengladbach. Per il centrocampo spunta invece un nome nuovo: Valentin Atangana, 19enne del Reims, seguito anche da altri club europei.
Sul fronte cessioni, il Napoli ha chiesto informazioni per Dovbyk, profilo molto apprezzato dal ds Manna, che già lo avrebbe voluto portare in azzurro un anno fa. L’infortunio di Lukaku ha riaperto la caccia a una punta, ma la formula del prestito non convince Massara. Per questo motivo Conte starebbe virando su Hojlund, altro pupillo di Gasperini.
Smentite invece le voci su un possibile addio di Soulé, considerato centrale nel progetto tecnico. In uscita rimane Salah-Eddine, su cui si sono mosse Cagliari, Torino, Elche e ora anche il Sassuolo. Salutato invece Cherubini, che ripartirà dalla Serie B con la maglia della Sampdoria in prestito secco.
Una Roma ancora in costruzione, tra sogni complicati, trattative bloccate e la necessità di rinforzi immediati per dare a Gasperini una rosa competitiva già dall’avvio di stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA