Connect with us

Europa League

Europa League, ecco le possibili avversarie della Roma dopo i preliminari di Champions League

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE – Si è chiuso il terzo turno preliminare di Champions League, fase che indirettamente interessa anche la Roma di Gian Piero Gasperini. Le dieci squadre sconfitte nelle partite giocate oggi sono infatti state “retrocesse” in Europa League, entrando così nel novero delle possibili avversarie dei giallorossi nella prossima stagione europea.

Tra queste, quattro – ovvero Viktoria Plzen, Salisburgo, Feyenoord (eliminato dal Fenerbahce di Mourinho) e Nizza – accederanno direttamente alla fase campionato della competizione, nel nuovo format a 36 squadre. Le altre sei, provenienti dal percorso “campioni”, dovranno invece affrontare un playoff per conquistare un posto nella fase principale.

A queste si aggiungeranno le sette squadre eliminate allo spareggio di Champions League, provenienti da sfide di alto livello come Ferencvaros-Qarabag, Stella Rossa-Pafos, Rangers-Club Brugge, Bodo/Glimt-Sturm Graz, Celtic-Kairat Almaty, Basilea-Copenhagen e Fenerbahce-Benfica.

Proprio quest’ultimo doppio confronto è quello che attira maggiormente l’attenzione: in caso di sconfitta, Mourinho o il Benfica potrebbero ritrovarsi sulla strada della Roma, rendendo il cammino europeo ancora più insidioso.

Infine, il quadro sarà completato dalle vincitrici dei playoff di Europa League, che andranno a comporre l’elenco definitivo delle rivali per Dybala e compagni nella nuova avventura continentale.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it