Rassegna stampa
Roma, colpo Leon Bailey: il “figlio del vento” sbarca a Ciampino per visite e firma

CALCIOMERCATO AS ROMA BAILEY – Il giorno di Leon Bailey è finalmente arrivato. Il talento giamaicano, ribattezzato “figlio del vento” per la sua velocità e cresciuto con il mito di Usain Bolt, è atteso questa mattina a Ciampino per cominciare ufficialmente la sua nuova avventura con la Roma. Dopo lo sbarco, l’esterno offensivo si recherà al Campus Biomedico per le visite mediche e successivamente a Trigoria per la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi, riporta Il Corriere dello Sport.
Un colpo che ha preso forma dopo un intreccio di coincidenze e valutazioni di mercato. La Roma aveva sondato Bailey già a inizio estate, ma la scintilla è scattata lo scorso 6 agosto a Walsall, nell’amichevole persa 4-0 contro l’Aston Villa. In quell’occasione, il giamaicano – schierato a destra nel 4-2-3-1 – mise in seria difficoltà sia Hermoso che Angeliño, convincendo Massara a tentare l’affondo. Il giorno dopo, un blitz a Birmingham permise al ds giallorosso di intavolare la trattativa con Monchi, responsabile del mercato dei Villans.
La svolta è arrivata nell’ultima settimana, quando Bailey, convinto di restare all’Aston Villa, ha avuto un confronto con Unai Emery dal quale è emerso di non essere più centrale nel progetto tecnico. La mancata convocazione al debutto in Premier League ha rappresentato il preludio alla cessione, definita nelle scorse ore con la formula del prestito oneroso a 2 milioni e diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Il riscatto diventerà obbligo solo al verificarsi di determinate condizioni, tra cui la qualificazione in Champions League.
Il suo agente, Craig Butler, aveva già anticipato l’affare con un post sui social – poi rimosso – in cui definiva Bailey “un gladiatore pronto per Roma”, accompagnando le parole a un fotomontaggio con la maglia giallorossa e a scatti a Trigoria con Massara. L’entusiasmo resta comunque intatto: il giocatore guadagnerà 3,5 milioni netti a stagione e sarà subito a disposizione di Gasperini, che lo considera un rinforzo prezioso per aumentare la qualità offensiva sulle corsie esterne. L’avventura di Bailey nella Capitale comincia oggi: Roma accoglie il suo nuovo gladiatore.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA