Rassegna stampa
Roma, boom di abbonamenti: oltre 40mila tessere sottoscritte. Lazio si ferma a 29mila

AS ROMA NEWS ABBONAMENTI – Oltre 40mila abbonamenti venduti per la Roma, poco meno di 30mila per la Lazio. Le campagne estive dei due club capitolini si sono chiuse con numeri in crescita ma con dinamiche opposte, riporta La Repubblica.
A Trigoria, la risposta del pubblico è stata immediata: il 94% dei vecchi abbonati ha rinnovato la tessera già a inizio luglio e nel giro di poche ore tutti i settori disponibili sono andati esauriti. Dopo appena due settimane, la società giallorossa ha deciso di sospendere la vendita per sold out, toccando quota 40mila abbonamenti, un numero che non si vedeva dai primi anni Duemila.
La proprietà Friedkin ha scelto di non proseguire ulteriormente con le sottoscrizioni, rinunciando così a un possibile incremento fino a 50mila tessere, per preservare circa 20mila biglietti da destinare alle gare singole allo Stadio Olimpico.
Diversa la strategia della Lazio, che ha chiuso la propria campagna a 29.163 tessere, con l’idea di riaprire la vendita dopo il derby di settembre.
Un segnale chiaro arriva dunque dall’entusiasmo del popolo giallorosso, pronto a spingere la nuova Roma di Gian Piero Gasperini già dalle prime giornate di campionato, con l’Olimpico che si prepara a vivere un’altra stagione da sold out.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA