Connect with us

Rassegna stampa

Roma, shock Bailey: infortunio al primo allenamento a Trigoria, rischia tre settimane di stop

Published

on

AS ROMA NEWS BAILEY INFORTUNIO – Un debutto da incubo per Leon Bailey alla Roma. L’esterno giamaicano, ufficializzato appena ieri dal club giallorosso, si è fermato nel corso del suo primo allenamento a Trigoria, accusando un problema muscolare che potrebbe costringerlo a tre settimane di stop.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’infortunio è arrivato nella fase finale della seduta: nessun contrasto con un compagno, ma un dolore improvviso durante un movimento in fase di tiro. Una dinamica che ha subito fatto pensare a una lesione muscolare. Oggi il calciatore si sottoporrà agli esami strumentali che chiariranno l’entità del problema, ma il rischio di uno stop significativo è concreto.

Una notizia che ha lasciato attoniti i tifosi romanisti: la giornata di Bailey era iniziata tra sorrisi, foto con la famiglia e video di presentazione a Trigoria insieme a Gasperini, salvo poi concludersi con il rientro in infermeria e il volto scuro del neo-acquisto.

Il destino sembra accanirsi contro l’ex Aston Villa, che il 20 agosto 2021 — curiosamente nella stessa data di ieri, ma quattro anni fa — aveva già subito un infortunio muscolare simile. Un déjà-vu che allunga la lunga serie di problemi fisici vissuti in carriera: negli ultimi quattro anni, infatti, Bailey ha collezionato 12 stop per un totale di 53 gare saltate.

Per Gasperini si tratta di una tegola pesante: il tecnico contava di inserire gradualmente l’esterno nel suo scacchiere, in attesa di sviluppi sulla trattativa per Jadon Sancho. Ora, invece, la Roma dovrà fare a meno del suo nuovo acquisto almeno fino a dopo la sosta.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨LIVE TWITCH🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it