Connect with us

Rassegna stampa

Roma, subito un infortunio per Bailey: out contro Bologna e Pisa, Gasperini cambia i piani

Published

on

AS ROMA NEWS BAILEY INFORTUNIO – Definirla una doccia fredda è riduttivo. Leon Bailey, nuovo acquisto della Roma, non ha fatto in tempo a completare il suo primo giorno da giallorosso che si è già dovuto fermare per un problema muscolare. Arrivato con entusiasmo dall’Aston Villa in prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20, l’esterno giamaicano aveva posato con il ds Massara, scelto la maglia numero 31 (in onore dell’amico Raheem Sterling) e svolto le visite mediche di rito. Poi, alla prima seduta a Trigoria, lo stop improvviso, riporta Il Messaggero.

Bailey ha avvertito una fitta alla coscia mentre calciava, lasciando immediatamente il campo tra la smorfia di dolore e lo sguardo preoccupato di Gasperini e del suo staff. Una prima ecografia svolta a Trigoria non ha lasciato buone sensazioni: la conferma arriverà oggi con la risonanza magnetica al Campus Biomedico, già fissata in mattinata. In caso di lesione muscolare, l’ex Aston Villa dovrà restare fermo per almeno 20 giorni, saltando sicuramente il debutto all’Olimpico contro il Bologna e la trasferta di Pisa, con un possibile rientro solo dopo la sosta per le Nazionali.

Un colpo durissimo per Gasperini, che già attende rinforzi sul mercato e sperava di poter contare subito su Bailey come arma a gara in corso, nell’attesa di sviluppi sulla trattativa per Jadon Sancho. L’entusiasmo del giamaicano era alle stelle: aveva svolto tutta la preparazione estiva con l’Aston Villa e non vedeva l’ora di esordire davanti ai suoi nuovi tifosi. A testimonianza della sua delusione, il giocatore ha deciso di trascorrere la notte a Trigoria, mentre la sua famiglia è ancora ospitata in un hotel all’Eur in attesa di sistemarsi in città.

La dinamica dello stop preoccupa, anche perché Bailey non è nuovo a infortuni muscolari. Solo nella scorsa stagione aveva accumulato 46 giorni di assenza per problemi alla stessa zona, gli ischiocrurali della coscia, già più volte fragili in passato.

Intanto, la Roma si trova a fare i conti con un attacco ridimensionato: oltre a Bailey, ai box anche Pellegrini, mentre Dybala resta in dubbio con una condizione solo al 50%. Gasperini dovrà rivedere i suoi piani tattici (ieri in prova il 3-5-2) e inventarsi soluzioni alternative per non perdere imprevedibilità nel debutto contro il Bologna.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨LIVE TWITCH🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it