Connect with us

Rassegna stampa

Roma, ansia per Leon Bailey: sospetta lesione al retto femorale, stop di almeno un mese

Published

on

AS ROMA NEWS BAILEY INFORTUNIO – Chi lo conosce bene assicura che Leon Bailey difficilmente perda il sorriso. Eppure l’entusiasmo con cui aveva salutato l’inizio della sua avventura alla Roma è stato subito frenato dall’infortunio rimediato al primo allenamento a Trigoria. L’ala giamaicana ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro e, in attesa degli esami più approfonditi, lo stop sarà di almeno un mese, riporta Il Corriere dello Sport.

Dopo il bollettino medico diramato dal club, Bailey è volato a Londra per sbrigare alcune pratiche legate al visto di lavoro. Dall’Inghilterra non è escluso che possa sottoporsi anche a ulteriori controlli, ma la Roma intende affidarsi agli esami già svolti in Italia. L’operazione è esclusa e non dovrebbero esserci sorprese in tal senso: l’infortunio non sembra essere di alto grado come quello che ha colpito Romelu Lukaku al Napoli, costretto a uno stop molto più lungo per una lesione grave allo stesso muscolo.

Per Bailey si parla di una lesione meno estesa, che dovrebbe consentirgli di rientrare in campo tra fine settembre e inizio ottobre. Nello scenario più ottimistico potrebbe essere disponibile per il derby contro la Lazio, in programma tra circa un mese; altrimenti il rientro slitterebbe alla sfida casalinga con il Verona (28 settembre) o alla trasferta di Firenze (5 ottobre).

Nel frattempo, però, il nuovo acquisto giallorosso salterà sicuramente tre o quattro partite di campionato e una o due gare di Europa League. Una tegola pesante per Gian Piero Gasperini, che aveva già perso uno dei rinforzi più attesi. A Trigoria resta l’ansia in attesa degli esami decisivi, con la speranza che il responso confermi una lesione gestibile e non più grave del previsto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨LIVE TWITCH🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it