Rassegna stampa
Roma, Bailey-show a Ciampino: cori, selfie e il gesto per Sancho. Gasperini non molla l’inglese

CALCIOMERCATO AS ROMA BAILEY CIAMPINO – Nemmeno lo show di Leon Bailey all’aeroporto di Ciampino, con tanto di cori, selfie e l’immancabile «Forza Roma», è riuscito a distogliere l’attenzione dal grande tema di casa giallorossa: Jadon Sancho. Tra i cinquanta tifosi presenti ad accogliere il nuovo acquisto, uno gli ha chiesto di intercedere per convincere l’amico inglese. Bailey, divertito, ha risposto mimando il gesto della telefonata, alimentando ancora le speranze di un affare che sembrava chiuso, ma che la Roma non vuole archiviare, riporta Il Messaggero.
Il tecnico Gian Piero Gasperini non si arrende. Lo ha dimostrato con la vicenda Rios – atteso per venti giorni, poi finito al Benfica – e lo conferma ora con Sancho, individuato come l’uomo in grado di garantire il vero salto di qualità alla squadra. Non un semplice completamento della rosa, ma un autentico rinforzo.
Il ds Ricky Massara ha fatto la sua parte: 23 milioni offerti al Manchester United per il cartellino e un quinquennale da 5 milioni più bonus al giocatore. Lo scoglio resta quello delle commissioni richieste dagli agenti: circa 11 milioni, cifra già avanzata a Inter e Juventus nelle scorse settimane. Una somma che la Roma non intende versare, fedele alla linea di non cedere alle anomalie di mercato.
Ora la partita si gioca su due tavoli. Da un lato i Friedkin, chiamati a decidere se rilanciare per accontentare Gasperini; dall’altro la possibilità che si facciano avanti club disposti a soddisfare soprattutto l’entourage del calciatore. Con la chiusura del mercato che si avvicina, il rischio è duplice: perdere Sancho come accaduto con Rios, oppure veder sfumare obiettivi secondari già monitorati, come Krstovic, finito vicino all’Atalanta.
Intanto la Roma si gode l’arrivo di Bailey, sesto colpo di questa campagna acquisti. Il giamaicano ha mostrato entusiasmo travolgente al suo sbarco: treccine in bella vista, abbracci ai tifosi, sorrisi e disponibilità per foto e video. Uno show di pochi minuti che ha contribuito a portare un po’ di leggerezza in un ambiente agitato dalle voci di mercato e dalle possibili cessioni eccellenti (tra cui quella di Koné).
Da oggi, però, parola al campo: Gasperini vuole testare Bailey già nella sfida di sabato contro il Bologna, primo crocevia di una stagione che si preannuncia carica di aspettative.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA