Connect with us

Rassegna stampa

Troppi giocatori in panchina, è lite tra il Napoli e la Roma

Published

on

NOTIZIE NAPOLI-ROMA – “La Roma non ha rispettato il protocollo sanitario della Figc domenica al San Paolo“. La denuncia è del direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli: le scintille si erano registrate già nel corso della partita, vinta poi dagli azzurri per 2-1.

Ma il motivo del contendere è stato un altro e non riguarda l’andamento della sfida. La panchina giallorossa era troppo ‘affollata’ nel corso del match: tutti e 12 i calciatori a disposizione si sono accomodati accanto al tecnico Fonseca, al contrario di quanto previsto dalle disposizioni della Federazione che dispongono “la distribuzione alternata dei componenti (con un posto vuoto tra un sedile occupato e l’altro) per il rispetto delle distanze di sicurezza”.

Inutili i richiami, la Roma non ha battuto ciglio alle proteste del Napoli. Il club giallorosso ha mantenuto il profilo già adottato nelle altre gare post Covid: ha chiesto la deroga assumendosi per iscritto (dell’ad Fienga e del medico sociale Manara) la responsabilità della decisione.

Il Napoli si è lamentato dell’anomalia e l’ha segnalata all’arbitro Rocchi. “I nostri giocatori che erano in tribuna sono scesi in campo nella ripresa soltanto per il riscaldamento – dice Giuntoli – come consentito. Noi facciamo sempre così“.

(Il Messaggero)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it