Connect with us

Campionato

Massara: “Sancho è una suggestione, mancano le motivazioni. Pellegrini? Valuteremo le opportunità”

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA MASSARA – Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi minuti dall’inizio del match di campionato contro il Bologna. Queste le sue parole:

MASSARA A SKY SPORT

Parte un nuovo progetto, il pubblico reagisce bene.
“Come sempre il pubblico della Roma reagisce con passione ed entusiasmo, abbracciando la squadra e spingendola verso nuovi obiettivi. È bellissimo”.

Pellegrini dopo le parole di Gasperini? Il mercato degli attaccanti: ci sono novità su Sancho?
“I vincoli del Fair Play finanziario esistono per tutte le squadre, bisogna cercare equilibrio finanziario e questo in Serie A avviene regolarmente. Ma la Roma ha sempre voluto rinforzarsi investendo anche molto negli anni. Appena sono arrivato ho condiviso con Lorenzo e il suo agente che non avremmo prolungato il suo contratto, decisione condivisa insieme. Per questo, anche per non voler perdere il calciatore libero e per la sua volontà stiamo verificando se ci saranno opportunità per lui”.

C’è tempo?
“8 giorni ed eventualmente il mercato di gennaio. Se ci saranno le condizioni corrette per tutte le parti vedremo di valutarle e portarle avanti”.

Advertisement

Sancho? 
“È un calciatore forte che è stato accostato a tante squadre italiane, al momento rimane una suggestione perché non mi pare ci siano le condizioni e soprattutto le motivazioni per portare avanti questa trattativa”.

Serve un calciatore di esperienza per completare la squadra?
“Sappiamo di dover completare l’organico e lo faremo in linea con il progetto che vogliamo costruire. L’arrivo di Gasperini è anche in funzione di una costruzione di valore e competitività, il mister è straordinario e ha fatto delle cose indimenticabili nelle sue esperienze precedenti, confidiamo che possa farle a Roma con un percorso di ragazzi giovani”.

Il rapporto tra società e procuratori è diventato malato?
“Oggi gli agenti sono attori protagonisti, bisogna confrontarsi e mi sembra difficile modificare queste dinamiche. Con le modifiche regolamentari hanno peso specifico, a volte riescono a condizionare le trattative. È un rapporto che va coltivato, sempre sapendo che gli interessi delle società sono prioritari. Ogni caso va valutato volta per volta”.

MASSARA A DAZN

Sancho?
“È un calciatore che è stato accostato a tutti i più grandi club italiani, rimane una suggestione in questo momento”.

Advertisement

Ferguson? Dovbyk è alternativa al mercato o in campo?
“Dovbyk è un centravanti della Roma come Ferguson. Tutte le squadre che vogliono competere devono avere un organico ricco con molti giocatori e attaccanti forti”.

Pellegrini?
“Non mi pare che Gasperini abbia detto che sia fuori del progetto, ma quello che abbiamo condiviso con Lorenzo e il suo agente: è l’ultimo anno di contratto e non lo prolungheremo, è una scelta condivisa. Siccome vorremmo verificare la possibilità di non perderlo a zero, è una volontà anche di Lorenzo, stiamo vedendo se esistono possibilità che possano convenire al club e al giocatore dove le condizioni siano ottimali per tutti. Altrimenti Lorenzo è un giocatore della Roma, un giocatore forte che ha attaccamento a questa squadra e sarà sempre pronto e affidabile per dare un contributo”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨LIVE TWITCH🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it