Rassegna stampa
Roma-Fiorentina, Olimpico sold out per la dodicesima volta: Ranieri spinge i suoi, ma ribadisce l’addio

AS ROMA NEWS FIORENTINA RANIERI – Claudio Ranieri lo aveva chiesto e i tifosi della Roma hanno risposto presente. Per la sfida di domani pomeriggio contro la Fiorentina, l’Olimpico sarà sold out per la dodicesima volta in stagione, la sessantanovesima dell’era Friedkin e la settima da quando il tecnico romano è tornato sulla panchina giallorossa. Uno stadio pieno, caldo e compatto per spingere la squadra nella rincorsa alla Champions League, riporta Il Corriere della Sera.
In una corsa così serrata, ogni dettaglio può fare la differenza. Ranieri lo sa, ma continua a proteggere la squadra dalla pressione: “Non ne abbiamo. Sappiamo da dove veniamo: eravamo sott’acqua e siamo riemersi. Le pressioni ce l’hanno gli altri”, ha dichiarato in conferenza stampa, ribadendo il mantra che ha accompagnato la risalita della Roma nelle ultime settimane.
Davanti ci sarà una Fiorentina decimata dalle assenze, ma con la testa inevitabilmente rivolta al ritorno della semifinale di Conference League contro il Betis Siviglia. Ranieri, però, non si fida: “Ci vorrà una super partita contro una signora squadra, con ottimi giocatori e tutte le carte in regola per andare in finale”.
Intanto, mentre il campo racconta ancora una storia da scrivere, il futuro dell’allenatore è già deciso. E Ranieri non lascia spazio a ripensamenti: “Niente potrà farmi cambiare idea, né uno stipendio milionario né un piazzamento in Champions. Fare un altro anno sarebbe uno sbaglio. Aiuterò il nuovo allenatore in tutto e per tutto. Saranno i Friedkin a decidere quando annunciarlo.”
L’Olimpico si prepara all’ennesima festa di pubblico. La Roma a un’altra battaglia. E Ranieri, con la consueta lucidità e umiltà, si avvicina all’ultima curva del suo viaggio giallorosso, sempre con stile e passione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA