Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma: Bailey in arrivo, Sancho attende. Gasperini non esclude la cessione di Koné

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA BAILEY SANCHO – Una Roma sempre più a tinte Premier League. È questa l’idea di Gian Piero Gasperini, che a pochi giorni dall’esordio in campionato sogna un doppio colpo da urlo: Leon Bailey dall’Aston Villa e Jadon Sancho dal Manchester United, riporta La Gazzetta dello Sport.

Bailey, primo giamaicano della storia giallorossa

L’operazione per Leon Bailey è ormai ai dettagli. L’esterno offensivo classe ’97 sarà il primo calciatore giamaicano della storia della Roma e il suo arrivo in città è previsto per domani.

Con l’Aston Villa l’accordo è già stato definito: prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Un affare che permetterà a Gasperini di avere subito un rinforzo importante in attacco, in linea con la richiesta di aggiungere qualità e imprevedibilità sulle fasce.

Sancho, c’è l’intesa con lo United ma serve una cessione

Il secondo grande obiettivo resta Jadon Sancho. Come riportato da La Gazzetta Sportiva, il Manchester United ha già accettato l’offerta della Roma da 23 milioni di euro e anche il giocatore ha messo i giallorossi in cima alla sua lista di preferenze.

L’inglese ha accettato un ingaggio ridimensionato rispetto agli 8,5 milioni attuali, spalmato su un quinquennale da 4,5 milioni più bonus a salire. Restano solo da definire i dettagli relativi alle commissioni dei suoi agenti e alcuni bonus contrattuali.

Advertisement

Per far sì che l’affare si concretizzi, però, sarà necessaria almeno una cessione. Che sia quella di Manu Koné o di un altro elemento, la Roma dovrà muoversi sul fronte uscite per rispettare i vincoli del Fair Play Finanziario.

Gasperini: «Non mi piace stare fermo»

Lo stesso Gasperini, al termine dell’amichevole contro il Neom, è stato chiaro: «Non mi piace stare fermo. Se per completare la squadra servirà il sacrificio di un giocatore simbolo, me ne farò una ragione. L’importante è che la rosa venga migliorata».

Un messaggio inequivocabile, che fotografa bene la strategia giallorossa in questi giorni decisivi di mercato: rinforzi pesanti davanti, anche a costo di un addio doloroso.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it