Rassegna stampa
Roma-Neom 2-2, difesa in difficoltà e Dybala ancora indietro: Gasperini aspetta rinforzi

AS ROMA NEWS NEOM DYBALA – Gol, errori ed entusiasmo. C’è un po’ di tutto nell’ultima amichevole estiva della Roma, che allo stadio Stirpe di Frosinone non è andata oltre un 2-2 contro il Neom, formazione saudita guidata da Christophe Galtier. Davanti a circa settemila spettatori, i giallorossi hanno mostrato segnali incoraggianti ma anche diverse amnesie difensive, soprattutto sulle ripartenze a campo aperto, riporta Il Messaggero.
Dybala impacciato, Soulé più a suo agio da centrale
Il ritorno di Paulo Dybala, al rientro dopo oltre venti giorni di stop, non ha regalato lampi. L’argentino è apparso comprensibilmente fuori condizione e ancora lontano da una forma accettabile. La sua presenza ha comunque permesso di valutare l’assetto tattico, evidenziando come sulla sinistra la Roma abbia bisogno di un giocatore di ruolo.
Matías Soulé, spostato più al centro, ha perso parte della sua imprevedibilità, pur non demeritando sul piano tecnico.
Pisilli e Ferguson in ombra
Non ha convinto Pisilli in mediana, autore di troppi errori in fase di fraseggio. Anche Evan Ferguson ha offerto una prestazione opaca: l’irlandese è apparso più macchinoso del solito, probabilmente condizionato dai carichi di lavoro della preparazione estiva.
Difesa in affanno, Dovbyk da rivedere
Dietro le difficoltà restano evidenti. Ndicka e Ghilardi hanno commesso diversi errori negli anticipi, confermando la necessità di maggiore attenzione difensiva. In avanti, invece, Dovbyk continua a non incidere: per l’ucraino, che ha saltato dieci giorni di ritiro, servirà pazienza per ritrovare la giusta condizione fisica.
Segnali dal pressing e dalla coppia El Aynaoui-Koné
Poche le tracce di pressing nel primo tempo, mentre nella ripresa si è vista maggiore intensità, soprattutto grazie al cambio degli esterni e alla presenza della coppia di centrocampo El Aynaoui-Koné, che ha dato più equilibrio e sostanza.
La Roma non è ancora pronta
Il test con il Neom conferma che la Roma di Gasperini non è ancora pronta per il debutto in campionato contro il Bologna. La rosa ha bisogno di innesti mirati e il tecnico non perde occasione per ribadirlo: i prossimi giorni di mercato saranno cruciali per colmare le lacune emerse in questa fase di preparazione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA