Calciomercato
Calciomercato Roma, sondaggio per Zanoli: Dovbyk nel mirino del Napoli

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANOLI – Il calciomercato della Roma entra nel vivo e il reparto offensivo continua a essere al centro delle strategie del ds Frederic Massara. Uno dei principali nodi riguarda il futuro di Artem Dovbyk, che non è più considerato centrale nel progetto tecnico di Gian Piero Gasperini. L’attaccante ucraino è finito nei radar del Napoli, a caccia di un sostituto per l’infortunato Romelu Lukaku.
Parallelamente, i giallorossi stanno valutando rinforzi sulle fasce difensive. Secondo quanto riportato da Il Messaggero Veneto, la Roma avrebbe effettuato un sondaggio concreto per Alessandro Zanoli, terzino classe 2000 del Napoli reduce dal prestito al Genoa.
Il 24enne originario di Carpi ha collezionato 33 presenze, 1 gol e 1 assist nell’ultima stagione, mettendo in mostra grande duttilità: può giocare sia come terzino destro che sinistro, essere impiegato da esterno a tutta fascia e, all’occorrenza, anche da difensore centrale.
Sul giocatore, però, non c’è solo la Roma. Fiorentina e Udinese seguono da vicino la situazione: i friulani avevano già raggiunto un accordo con il Napoli sulla base di 5 milioni di euro, ma l’inserimento dei giallorossi e dei viola ha rallentato la decisione del calciatore, che prende tempo prima di scegliere la destinazione migliore.
Intanto, in casa Napoli la priorità per l’attacco resta Rasmus Hojlund: solo se dovesse sfumare la trattativa con il Manchester United, gli azzurri potrebbero decidere di affondare il colpo per Dovbyk.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA