Rassegna stampa
Roma al lavoro per il Porto: Dybala in recupero, allerta sicurezza per i tifosi portoghesi

AS ROMA NEWS PORTO DYBALA – Archiviata la vittoria contro il Parma, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per preparare al meglio la sfida decisiva di giovedì sera contro il Porto. In palio c’è l’accesso agli ottavi di finale di Europa League e i giallorossi, forti di un ottimo momento di forma, vogliono sfruttare il fattore campo per conquistare il passaggio del turno.
Come riporta La Repubblica, Claudio Ranieri dovrà fare a meno di Salah-Eddine e Gourna-Douath, esclusi dalla lista UEFA, e degli squalificati Cristante e Saelemaekers. Buone notizie invece per Dybala, che sta accelerando il recupero dopo la forte contusione subita all’andata: l’argentino ha lavorato a parte negli ultimi giorni, ma le sensazioni sono positive e il suo impiego appare sempre più probabile.
Primavera: Mannini vicino al rinnovo, cinque giovani verso l’addio
Sul fronte settore giovanile, arriva una notizia positiva: Mattia Mannini è vicino a rinnovare il suo contratto con la Roma. Al contrario, il futuro di Marin, Levak, Golic, Misitano e Romano sembra essere già segnato: i cinque talenti concluderanno la stagione in giallorosso ma, a giugno, lasceranno Trigoria per cercare spazio altrove.
Allerta sicurezza per i tifosi del Porto: il piano delle forze dell’ordine
Non solo calcio giocato: la sfida con il Porto porta con sé anche un incremento delle misure di sicurezza. Giovedì sera sono attesi circa 300 tifosi lusitani, e la preoccupazione principale riguarda il gemellaggio tra gli ultras del Porto e la Curva Nord della Lazio. Le forze dell’ordine hanno predisposto un piano dettagliato per evitare possibili scontri tra le tifoserie organizzate.
Nel giorno della partita verrà istituito un cordone di sicurezza attorno allo Stadio Olimpico, con controlli rafforzati prima e dopo il match. Un ulteriore aiuto arriva dalla UEFA, che ha già disposto la chiusura parziale della Curva Nord come sanzione per gli incidenti avvenuti durante la sfida con l’Eintracht Francoforte.
Ora la Roma ha un solo obiettivo: battere il Porto e continuare il proprio cammino in Europa. Con Dybala in campo e uno stadio infuocato, l’impresa è possibile.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA