Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO GUARDIOLA – La rivalità tra i due è vecchia di molti anni, recentemente si era affievolita perché hanno preso strade differenti ma negli ultimi giorni José Mourinho e Pep Guardiola si sono scambiati qualche frecciata a distanza, scrive il Corriere della Sera.

Giovedì sera, dopo la vittoria della Roma contro il Leicester e il passaggio alla finale di Conference League, il tecnico portoghese ha trovato il tempo per fare i complimenti a Carlo Ancelotti e al Real Madrid «Una società che ho sempre nel cuore») per la qualificazione alla finale di Champions League a spese del Manchester City dello spagnolo.

Che deve essersi sentito tirato in ballo, perché ieri nella conferenza stampa alla vigilia del match di Premier contro il Newcastle, per difendere il proprio lavoro a Manchester ha risposto con un’altra frecciata. «So che la gente qui è ossessionata dalla Champions. Il giorno in cui la vinceremo sono sicuro che diranno che è stato perché abbiamo speso tanti soldi, non per il lavoro che c’è dietro. Per me non è un discorso di soldi e i tifosi non lo capiscono. Anche la Roma ha speso diversi soldi ma non è in Champions League».

Un accostamento che a molti, soprattutto i tifosi romanisti, è sembrato forzato visto che tra Manchester City e Roma ci sono svariate categorie di differenza in questo momento storico. In attesa di potersela giocare sul campo in Champions, il tecnico portoghese proverà a qualificarsi per la prossima Europa League e per farlo ha due possibilità: vincere la Conference o qualificarsi almeno sesto in campionato.

Per la prima bisognerà aspettare il 25 maggio, per la seconda dovrà fare bene già domani sera a Firenze (ore 20.45) in uno scontro diretto che potrebbe estromettere i viola dalla corsa.

Rispetto alla formazione che ha battuto il Leicester il tecnico portoghese – ieri al Foro Italico ad assistere alle qualificazioni degli Internazionali d’Italia di tennis -, potrebbe fare un po’ di turnover.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID