Rassegna stampa
Calciomercato Roma, sogno Koné per l’Inter: summit decisivo tra Marotta, Ausilio e Chivu

CALCIOMERCATO AS ROMA KONE INTER – Il mercato dell’Inter continua a vivere di strategie, frenate e nuovi rilanci. Dopo la trasferta di Bari, nella giornata di domani è previsto un vertice importante tra il presidente Marotta, il ds Ausilio e l’allenatore Cristian Chivu. L’obiettivo è chiaro: definire la strategia finale per piazzare il colpo dell’estate, quello che possa alzare il livello della rosa nerazzurra, riporta La Gazzetta dello Sport.
Il nome in cima alla lista resta quello di Manu Koné, centrocampista della Roma. Solo pochi giorni fa l’affare sembrava vicino alla fumata bianca: l’Inter e il francese avevano già discusso i dettagli del contratto, mentre il ds giallorosso Massara aveva aperto al sacrificio, con l’idea di reinvestire in attacco. Poi, il brusco dietrofront dei Friedkin, preoccupati anche dalla forte reazione dei tifosi romanisti, ha frenato tutto.
La porta, però, non è chiusa del tutto. Le parole di Gian Piero Gasperini hanno lasciato uno spiraglio: “Vediamo cosa succede in questi 15-20 giorni. Koné è un giocatore molto forte, per noi sarebbe una perdita. Bisogna capire cosa si può fare da qui alla fine del mercato. Se devi stare fermo così, a me non piace…”. Dichiarazioni che, se da un lato confermano l’importanza del francese nel progetto giallorosso, dall’altro non sanciscono una chiusura definitiva.
L’Inter, dal canto suo, ha rafforzato una convinzione: la fetta più consistente del budget dovrà essere investita a centrocampo, il reparto che Chivu vuole rendere più fisico e dominante. Koné rimane quindi l’obiettivo principale, ma il summit di domani potrebbe essere decisivo per capire se affondare definitivamente o virare su altre piste.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA