Rassegna stampa
Calciomercato Roma, sogno doppio colpo Sancho-Bailey: il nodo è la cessione di Koné

CALCIOMERCATO AS ROMA SANCHO BAILEY – La Roma vola sulle ali dell’entusiasmo, non solo per i progressi in campo ma anche per le prospettive di mercato che stanno regalando ottimismo a Gian Piero Gasperini. Nel corso del ritiro, il tecnico giallorosso ha ribadito a più riprese la necessità di un innesto di qualità sull’out mancino, individuando in un’ala sinistra titolare la priorità assoluta, riporta La Repubblica.
Il direttore sportivo Frederic Massara sta lavorando in questa direzione e, negli ultimi giorni, ha intensificato i contatti su due piste provenienti dalla Premier League: Jadon Sancho del Manchester United e Leon Bailey dell’Aston Villa. Entrambi sono nella lista dei desideri di Gasperini e, in caso di condizioni favorevoli, potrebbero addirittura arrivare insieme, regalando al tecnico un doppio colpo da sogno.
A rendere possibile questo scenario potrebbe essere la cessione di Manu Koné. Il centrocampista francese, valutato oltre 40 milioni di euro, è finito nel mirino dell’Inter, che sembra intenzionata a soddisfare le richieste della Roma. Un’operazione che garantirebbe la liquidità necessaria per affondare su entrambi gli esterni offensivi, ma che allo stesso tempo priverebbe Gasperini di un elemento di grande valore, stimato e apprezzato dallo stesso allenatore.
Per cautelarsi, la Roma ha già chiesto informazioni su due possibili sostituti: Giovanni Fabbian del Bologna, considerato però incedibile dal club rossoblù, e Soungoutou Magassa del Monaco, giovane mediano francese che piace molto a Massara.
Il mercato giallorosso entra così in una fase caldissima: tra sogni d’attacco e nodi a centrocampo, le prossime mosse potrebbero decidere il volto definitivo della Roma di Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA