Rassegna stampa
Calciomercato Roma, affondo decisivo per Sancho: Massara punta al colpo grosso

CALCIOMERCATO AS ROMA SANCHO – L’occasione è arrivata e la Roma non vuole lasciarsela sfuggire. Jadon Sancho, in uscita dal Manchester United, è ormai l’obiettivo prioritario di Ricky Massara, deciso a regalare a Gasperini un rinforzo di altissimo livello per l’attacco. Dopo settimane di contatti e attenta pianificazione, il direttore sportivo giallorosso ha scelto il momento giusto per affondare il colpo, incassando già il primo sì: quello del giocatore, riporta il Corriere dello Sport.
Il piano della Roma è chiaro: ripetere, con due settimane di anticipo, un’operazione in stile Lukaku, ma questa volta a titolo definitivo. Sancho, 25 anni, ha un contratto pesante da 15 milioni netti a stagione e un cartellino valutato almeno 30 milioni, fattori che finora hanno frenato i club interessati. Con il passare delle settimane, però, le offerte sono mancate e le priorità dello United stanno cambiando. L’inglese ha aperto alla possibilità di dimezzarsi l’ingaggio (fino a 5-6 milioni più bonus) e accettare una squadra dalle grandi ambizioni ma impegnata in Europa League.
Il Besiktas aveva provato a inserirsi, ma Sancho ha rifiutato senza esitazioni. Così Massara, forte del probabile incasso di circa 45 milioni dalla cessione di Manu Koné all’Inter, ha presentato la prima offerta ufficiale: 23 milioni di euro complessivi tra prestito oneroso e obbligo di riscatto. Lo United, per accettare la formula, dovrà prolungare di un anno il contratto dell’attaccante, in scadenza nel 2026: un passaggio che non dovrebbe creare ostacoli insormontabili.
L’eventuale arrivo di Sancho si sommerebbe alla trattativa per Leon Bailey, formando una coppia di esterni offensivi capace di far sognare la tifoseria e alzare il tasso qualitativo della rosa. Parallelamente, la Roma dovrà sostituire Koné: sul taccuino di Massara ci sono Soungoutou Magassa del Monaco e Giovanni Fabbian del Bologna.
Portare Sancho nella Capitale non sarà un’operazione semplice, ma questa volta la strada è aperta. E a Trigoria cresce la sensazione che il grande colpo di fine estate sia davvero possibile.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA