Rassegna stampa
Calciomercato Roma, la cessione di Koné può finanziare il doppio colpo Sancho-Bailey

CALCIOMERCATO AS ROMA SANCHO BAILEY – Una cessione dolorosa ma potenzialmente strategica. La possibile partenza di Manu Koné potrebbe privare Gian Piero Gasperini di un elemento importante per il centrocampo della Roma, ma allo stesso tempo consentirebbe di sbloccare due operazioni di mercato in grado di accendere l’entusiasmo della piazza giallorossa: Jadon Sancho e Leon Bailey.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Ricky Massara è al lavoro su due fronti. Da un lato la trattativa con il Manchester United per Sancho, esterno offensivo inglese dal talento indiscusso e dal contratto in scadenza nel 2026; dall’altro il dialogo con Monchi per Bailey, giamaicano dell’Aston Villa che proprio dieci giorni fa, nell’amichevole di Walsall, ha messo in seria difficoltà la difesa romanista nella pesante sconfitta per 4-0.
Gasperini, da sempre allenatore che punta molto sulla qualità del reparto offensivo, ha chiesto rinforzi in attacco. Tuttavia, per concretizzare queste operazioni la Roma deve prima cedere. Ecco perché l’eventuale trasferimento di Koné – pur con un saldo di mercato attuale negativo di soli 3,1 milioni di euro – rappresenterebbe la chiave per finanziare l’arrivo di due esterni di livello internazionale.
Massara, dopo aver sondato a lungo altre piste come Echeverri ed Eguinaldo, sembra ora deciso a puntare con forza su Sancho per la fascia sinistra, senza abbandonare il pressing su Bailey. Due acquisti che, se concretizzati, darebbero a Gasperini una batteria di attaccanti capace di cambiare volto alla Roma in vista della nuova stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA