Notizie
Ulivieri elogia Gasperini: “Alla Roma può creare una scuola di pensiero come Zeman e Sacchi”

AS ROMA NEWS ULIVIERI GASPERINI – Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, ha rilasciato un’intervista a Il Tempo in vista dell’inizio del nuovo campionato, soffermandosi sui tanti cambi in panchina e sulle prospettive delle principali squadre di Serie A.
Secondo l’ex tecnico, il campionato che sta per partire sarà ricco di sorprese, anche se il Napoli resta, a suo giudizio, la squadra favorita per mantenere la vetta.
Uno dei temi più caldi è stato naturalmente l’arrivo di Gian Piero Gasperini alla Roma. Ulivieri non ha dubbi sul valore dell’allenatore: “Lo può fare, ma ha bisogno di tempo. Noi abbiamo avuto grandi maestri di calcio, come Sacchi e Zeman. L’ultimo è proprio Gasperini, perché ha creato una scuola di pensiero e tanti lo hanno seguito. Poi ci sono quelli che lo hanno copiato”.
Un parallelo con il passato che Ulivieri conosce bene: “Capitò anche a me: andavo a vedere gli allenamenti di Zeman al Foggia”.
Parole che suonano come una garanzia per i tifosi giallorossi, che secondo Ulivieri vivranno una stagione di grande rinnovamento: “La Roma ha fatto un grande errore con Juric. Chi gioca come lui, come Gasperini, non può subentrare. Ma quest’anno i tifosi vedranno qualcosa di nuovo”.
Con queste dichiarazioni, Ulivieri accredita ancora una volta Gasperini come uno degli ultimi grandi innovatori del calcio italiano, pronto a lasciare il segno anche nella Capitale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA