Notizie
Roma, tegola Bailey: sospetta lesione al retto femorale, out almeno un mese

AS ROMA NEWS BAILEY INFORTUNIO – La nuova avventura di Leon Bailey con la Roma parte nel peggiore dei modi. L’esterno giamaicano, atterrato da poche ore nella Capitale e accolto con entusiasmo dai tifosi, si è fermato già al primo allenamento a Trigoria.
Il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale che chiarisce l’entità del problema: “Al termine della seduta di allenamento di mercoledì 20 agosto, Leon Bailey ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro. Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici per stabilire la precisa entità dell’infortunio. Bailey ha già iniziato il trattamento riabilitativo presso il centro sportivo Fulvio Bernardini”.
Secondo le prime valutazioni mediche, Bailey rischia almeno un mese di stop, un’assenza pesantissima per Gian Piero Gasperini, che lo considerava una pedina fondamentale per aumentare velocità e imprevedibilità sulle corsie.
L’ex Aston Villa salterà con certezza Bologna, Pisa e Torino, ma soprattutto il derby contro la Lazio, in programma a settembre. Un’assenza che complica i piani offensivi del tecnico, già in attesa di rinforzi dal mercato.
Nelle prossime ore il giocatore effettuerà ulteriori esami strumentali, che chiariranno con precisione i tempi di recupero. Nel frattempo, Bailey ha già iniziato il percorso riabilitativo a Trigoria, con l’obiettivo di rientrare il prima possibile.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA