Connect with us

Rassegna stampa

De Rossi con un tris eguaglierebbe l’inglese Burgess dopo 95 anni

Published

on

Nella storia della Roma c’è stato solo un allenatore che esordì in giallorosso a stagione in corso, da subentrato, con 3 vittorie consecutive. Successe addirittura nel 1929, nel primo campionato di serie A: l’inglese Burgess, dopo aver sostituito Baccani, vinse 2-0 con l’Ambrosiana, 1-0 con la Lazio e 2-0 col Genova, scrive il Corriere della Sera.

Nel 1962 furono 3 anche i successi iniziali di Foni (quando prese il posto di Carniglia), 4-0 a Palermo, 3-1 al Bologna e addirittura 10-1 all’Altay in Coppa delle Fiere, ma lui non era alla prima esperienza con la Roma che aveva già guidato tra il 1959 e il ’61. Dopo aver battuto Verona e Salernitana, sempre per 2-1, domani DDR potrebbe quindi eguagliare un’impresa centrata soltanto 95 anni fa.

E che in quasi un secolo non è riuscita a tecnici ben più titolati di lui: nemmeno a Liedholm, per dirne uno, perché lo svedese dopo aver sostituito Scopigno nel 1973 perse 1-0 col Napoli e poi andò ko per 2-1 contro una Lazio avviata a vincere il suo primo scudetto.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨



Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it